L’azienda Everrati è impegnata nella produzione e commercializzazione di supercar degli anni ’60-’70 in versione ZEV. Dopo Porsche, Mercedes e Land Rover, in questi giorni l’attenzione è rivolta al lancio della versione elettrificata della leggendaria Ford GT40, ma sul mercato americano grazie alla partnership con il noto produttore di repliche Superformance
La Everrati (Everrati Automotive Limited) è un’azienda fondata in Inghilterra nel 2019 da Nick Williams e Justin Lunny (attuale CEO), specializzata nella trasformazione da endotermica in elettrica della propulsione di iconiche supercar di ieri, un mercato di nicchia con promettenti sviluppi in particolare nel mercato nord-americano, più sensibile di altri verso i problemi ambientali.
Questo aspetto, unito al crescente interesse dei clienti statunitensi proprio per questo tipo di trasformazioni, ha indotto l’azienda ad essere fisicamente presente negli States in modo da rispondere in tempo reale alla richiesta di questo tipo di trasformazioni e, a questo scopo, ha creato nel luglio di quest’anno una partnership con l’americana Superformance che dal 1994 costruisce su licenza per il mercato locale perfette «repliche» di auto sportive come Shelby Cobra, Coupé Daytona, Corvette, Grand Sport e Safir Ford GT40, fedeli in tutto e per tutto agli originali.
La nuova partnership proprio in questi giorni sta lanciando sul mercato d’oltreoceano la versione elettrificata della leggendaria ed iconica Ford GT40 mentre sul fronte societario è stata decisa la nomina di Amit Chandarana a Strategic Advisor per gli Stati Uniti. Con oltre 18 anni di esperienza nelle vendite, nel marketing&operations nel settore automobilistico, Amit ha gestito operazioni di marketing per una serie di piattaforme di concessionarie automobilistiche e OEM leader, come Roadster, Fiat Chrysler e Toyota. Attualmente vice-Presidente e Responsabile commerciale di Gettacar negli Stati Uniti, Amit supporterà il lancio delle operazioni statunitensi di Everrati, costruendo le piattaforme di vendita e marketing dell’azienda e la presenza a contatto con i clienti nella regione.
Anche David Warren, nel marketing sportivo da oltre 30 anni, entra nel leading team di Everrati come Consigliere di amministrazione. Nel suo curriculum spiccano la carica di attuale Direttore commerciale della Formula E, la più importante espressione agonistica della mobilità sostenibile mentre in precedenza è stato determinante nella crescita dello sport attraendo marchi e stabilendo importanti partnership strategiche e questo dopo aver ricoperto posizioni senior presso Canon, Benetton F1 e All Sport.
Le dichiarazioni
Il listino di Everrati include
- Porsche 911 (964) Coupé, Targa, Cabriolet nelle edizioni Pure, Signature e Gulf Signature.
- Land Rover Serie IIA.
- GT40 in collaborazione con Superformance, inclusa la Gulf Edition con licenza ufficiale.
- Mercedes-Benz W113 SL “Pagoda”.
Gli ordini sono già aperti: https://cc.everrati.com.
[ Giovanni Notaro ]