Elegante e leggera la «pedelec» di Etropolis strizza l’occhio a chi si vuol muovere in maniera ecologica e confortevole
24 chili di tecnica ed eleganza: ecco presentata, in poche parole, la linea di biciclette elettriche Premium Etropolis, caratterizzate da cura dei dettagli e raffinatezza del design.
Due le versioni disponibili, uomo e unisex/donna, ovviamente differenziate nell’estetica e, lievemente, nella tecnica. La Premium Line Man si rivolge ovviamente ad un pubblico maschile ed è quindi caratterizzata da linee tese e decise mentre la versione Unisex, identica nell’impianto generale, è più morbida ed aggraziata.
Il telaio di queste biciclette è realizzato in alluminio 6061 micro-saldato ed ospita posteriormente un motore Brushless 8FUN da 250 W, alimentato da una batteria Sony Greenway 2200 CELL 36 W-11 Ah da 396 Wh – posta in un affusolato e sottile contenitore anch’esso in alluminio – che garantisce un’autonomia di 70 km e si ricarica in 4/6 ore.
Altre caratteristiche di rilievo sono il cambio Shimano a 7 rapporti, gli pneumatici maggiorati, il doppio freno a disco Xindie, la forcella rigida Tyanyida ed il manubrio regolabile Zoom a sgancio rapido Satori, provvisto di un display LCD King Meter posto in posizione centrale e dotato di un comando «leveless» a ghiera che facilita la selezione dei 9 livelli di assistenza.
Le biciclette elettriche Etropolis Premium Line sono proposte a 1.690 euro. Questo prezzo, comprensivo di IVA, include anche il chip integrato CYMICHIP e la «Etropolis Smart Card» che «copre» la bici e relativo conducente con:
● Servizio di prelievo stradale EuropeAssistance per 3 volte nel corso di un anno.
● Richiamo via e-mail/sms per eseguire i tagliandi semestrali.
● Possibilità di finanziamento a tasso zero.
● Possibilità di applicazione GPS di localizzazione.
● Possibilità di accensione polizza furto.
Giovanni Notaro