Il 3 e 4 novembre va in scena una gara tra auto elettriche valevole per la Coppa Fia Energie Alternative
Il programma
La partenza della gara è prevista per sabato 3 novembre con la 1a tappa, che impegnerà gli equipaggi dalle 15.00 alle 17.00: il via verrà dato dal parcheggio Multieventi Sport Domus di Serravalle (RSM), si prosegue per Cattolica, Misano Adriatico, Riccione e Rimini, poi ritorno a San Marino. Domenica 4 novembre la 2a tappa, con partenza alle 10.00 dal parcheggio 8 di San Marino città, direzione Montefeltro: Castello di Montemaggio, San Leo, Montecopiolo di Villagrande, Villaggio Santa Rita, Chiesanuova; ritorno nella Repubblica del Titano per le 13.00, parcheggio 2/a. Al ristorante Ritrovo Lavoratori in via Androne dei Bastioni sono previsti dalle 13.30 la pubblicazione delle classifiche, il pranzo e le premiazioni.
Il regolamento
L’itinerario, come detto, si disloca su circa 160 chilometri di strade aperte al normale traffico, mentre i veicoli ammessi possono essere di serie o prototipi a propulsione esclusivamente elettrica per uso quotidiano, come definito dal Regolamento Tecnico Fia per i Veicoli ad Energie Alternative (Categoria IIIA). Le vetture in gara saranno: Mitsubishi, Peugeot, Citroën e Nissan.
La competizione, organizzata da SMRO San Marino Racing Organization, si svolge con il patrocinio della Segreteria di Stato al Turismo e Sport. La sovraintendenza tecnica è a cura della F.A.M.S. (Federazione Auto Motoristica Sammarinese) tramite i propri Ufficiali di Gara; i rilevamenti cronometrici sono a cura della F.S.Cr. (Federazione Sammarinese Cronometristi).
Per info: http://www.ecorally.eu/2012_electricrally.php
Monica Dall’Olio