Fanno parte della dotazione di serie una gamma di equipaggiamenti esclusivi, quali le alette laterali ai paraurti anteriori e posteriori, il diffusore posteriore, il guscio degli specchietti e gli spoiler anteriore e posteriore specifici in carbonio opaco.
Ogni esemplare è identificato da una placchetta con il numero di serie limitato (n/333), mentre l’abitacolo è impreziosito dalla leva del cambio in fibra di carbonio (CFRP), dal rivestimento dei sedili in Alcantara/pelle con cucitura in colore di contrasto, dal sistema di navigazione satellitare con display a colori da 6,5″ e dalla radio lettore CD con funzione MP3 e due card slot MMC/SD integrate per MP3. Sempre di serie sono presenti i proiettori anteriori in tecnologia LED.
Grazie alla competenza acquisita nella costruzione leggera e all’utilizzo esteso di fibre composite (CFRP), il peso complessivo della R8 GT Spyder è di soli 1.640 kg, 85 kg inferiore a quello della versione R8 Spyder 5.2 FSI quattro, da cui deriva.
La R8 GT Spyder è spinta da un V10 di 5,2 litri, dotato di gestione elettronica rielaborata. Il motore eroga una potenza massima di 560 CV (412 kW) e una coppia di 540 Nm a 6.500 giri. Il rapporto peso/potenza è di soli 2,93 kg/CV. La R8 GT Spyder accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge i 317 chilometri orari.