Al Motor Bike Expo di Verona l’inedito concept che interpreta, da un punto di vista sportivo, il mondo XDiavel
Il già conosciuto XDiavel di serie ha fornito l’idea di base per realizzare l’inedito draXter, un «concept» che interpreta il mondo XDiavel in chiave sportiva.
Il progetto è stato realizzato interamente in Ducati, più esattamente dall’area Advanced Design del Centro Stile della Casa di Panigale, cui è demandata l’esplorazione dei futuri concetti di stile e design delle moto di Borgo Panigale.
I designers Ducati hanno voluto profondere nella draXter l’anima di un dragster estremo (il nome stesso richiama il concetto) con componentistica racing di altissimo livello come, ad esempio, le sospensioni ed i freni, direttamente mutuati dalla Panigale Superbike.
Ad una meccanica estrema si accompagna una linea altrettanto tirata, caratterizzata da un gioco fra proporzioni e volumi che fa della draXter una «racer» del tutto particolare sulle cui fiancate è stato dipinto il n. 90 in omaggio tanto al mondo delle corse quanto al 90° anniversario Ducati che cade proprio quest’anno.
Lo stand Ducati oltre alla draXter, ospita tutto l’universo Cruiser della nuova XDiavel, le moto di produzione, XDiavel e XDiavel S, nonché gli accessori e l’abbigliamento dedicato alla nuova Cruiser di Borgo Panigale.
[ Redazione Motori360 ]