Site icon Motori360.it

DS Automobiles si ispira al glamrock motociclistico e presenta la DS 3 Café Racer

Audacemente ispirata al mondo Café Racer, coniuga lusso, prestazioni e irriverenza

Lo stile Café Racer travalica l’ambito motociclistico per esplorare altri universi come la moda, il lifestyle, la letteratura, i magazine, un’influenza di costume che segna più generazioni a cui il marchio francese si unisce con la sua DS 3 per proporre la sua interpretazione di questo reale fenomeno sociale.

Ispirata al lavoro di preparatori geniali come Shinya Kimura, al concetto di wabi sabi (raffinatezza minimal) ed eventi come Wheels and Waves, DS 3 propone un’edizione limitata e ultra personalizzata, che abbina l’anticonvenzionale e precorritrice storia di DS a prestazioni e tecnologie all’avanguardia.

DS Automobiles e BMD Design, che condividono i comuni valori di stile, autenticità e savoir-faire, hanno dato vita a DS 3 Café Racer, una vettura del tutto speciale che si offre agli appassionati come puro oggetto di desiderio.

Lo studio BMD ha integralmente creato le decorazioni di questa Edizione Limitata DS 3 Café Racer, che evoca un universo rock e vintage inedito, connotato da raffinatezza e design e comunque lontano dagli stereotipi conosciuti.

Un universo rock e raffinato

Il principale elemento di personalizzazione è il tetto, in tinta crème Parthénon, decisamente vintage, su cui è stata applicata a mano un’opera esclusiva ed eccezionale, sottile riferimento al Marchio DS e al movimento Café Racer.

I badge specifici applicati sul cofano e sulle portiere, le decorazioni sul portellone posteriore e sulla «pinna di squalo», abbinati all’adesivo del tetto, sottolineano la raffinatezza e l’attenzione al dettaglio profuse in questa edizione limitata.

La parte superiore delle portiere e delle fiancate, le modanature del tetto e lo spoiler posteriore sono in Crema Parthénon, una vernice che valorizza il contrasto con le 5 tinte disponibili per la carrozzeria: Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro, Rosso Rubino ed infine Grigio Platinum, che rivela la forte personalità di DS 3 Café Racer.

La modernità sobria, misurata ed elegante, segue i codici dello spirito Café Racer: esclusivi cerchi in lega diamantati da 17’’ Bellone Nero Lucido, con coprimozzo in color Crema Parthénon, wings e protezioni laterali in un esclusivo colore nero goffrato e glitterato, modanatura della targa cromata, maniglie delle porte in nero lucido, retrovisori con guscio sempre in nero lucido e base nero opaco, vetri posteriori oscurati.

Interni moderni ma eseguiti con cura artigianale

L’immersione nell’universo Café Racer prosegue nell’abitacolo, con la plancia nella stessa tinta Crema Parthénon utilizzata per il tetto, decorata artigianalmente con tecnica pad printing.

L’attenzione al dettaglio si manifesta con discrezione, con le impunture color Crema sul volante in pelle pieno fiore e il cupolino del quadro strumenti. Il pomello del cambio in pelle, come la pedaliera e l’appoggiapiedi in alluminio, conferiscono un tocco di sportività e raffinatezza per la qualità dei materiali usati.

Ma il netto richiamo al passato non impedisce alla DS 3 Café Racer di essere tecnologicamente avanzata!. Contribuiscono infatti alla sicurezza e alla serenità di guida la climatizzazione automatica, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari, il tergicristallo automatico e i retrovisori esterni riscaldati. Il touch pad, con ampio schermo da 7’’ e navigazione connessa (in opzione) è un’interfaccia ergonomica che consente un utilizzo intuitivo in totale tranquillità.

Per essere sempre connessi, DS 3 Café Racer propone infine la funzione Mirror Screen, che permette di usare lo smartphone in sicurezza (protocollo Apple CarPlay™ o MirrorLink®) e la DS Connect Box, con cui il conducente accede facilmente a numerosi servizi.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version