Site icon Motori360.it

Domani al Motodays «Onlus DD Diversamente Disabili» scende in campo…

Durante la quattro giorni capitolina l’Associazione sarà a disposizione del pubblico per fornire tutte le informazioni sugli esami delle Patenti A Speciali per i motociclisti disabili che volessero riprendere il due ruote per circolare su strada, sui Corsi di Guida in pista e su tutti gli appuntamenti sportivi nazionali e internazionali di questi piloti «speciali».

Da giovedì 3 marzo a domenica 6 marzo al Padiglione 4 (stand B26) ci saranno in esposizione alcune delle moto adattate più significative:

● una Suzuki SV650 ideata in collaborazione con Handytech e utilizzata per gli esami della Patente AS;

● una Honda NC700 DCT utilizzata per i Corsi di Guida;

● una Honda CBR600RR del pilota Bitocchi del Team DD;

● la nuovissima BMW S1000RR dell’Althea BMW Racing Team, un gioiellino con cui il Team supporterà ufficialmente il Presidente della Onlus, Emiliano Malagoli, per la stagione agonistica 2016.

All’interno dello stand spazio anche ai tanti partner che supportano le attività dei DD: dalle gomme Bridgestone, ai caschi Premier, agli stivali TCX, alle termocoperte Thermal Technology, all’abbigliamento OJ, agli ausili Ottobock per la mobilità e Ortopedica Michelotti per le protesi.

Appuntamento da non perdere sabato 5 marzo alle ore 12.30 con «DD Time», la conferenza stampa di presentazione di tutte le attività 2016. Sul palco del Padiglione 3, spazio al racing con i testimonial Michel Fabrizio, manager del Team MF84 Pluston Althea, e Genesio Bevilacqua, Manager dell’Althea BMW Racing Team, da poco rientrato da Philip Island per la prima tappa della SBK.

Verranno presentati anche i Corsi di Guida «Learn & Try» con Nicola Dutto, e i corsi per l’ottenimento della Patente A Speciale con Paolo Riccobono di Aci Roma. Infine verrà presentata la 2° edizione del DD Day, una giornata di solidarietà sul circuito di Vallelunga per lunedì 28 marzo, giornata di Pasquetta, alla presenza di tantissimi ospiti e testimonial tra cui la madrina della Onlus, Annalisa Minetti. Quest’ultima sarà in fiera anche venerdì 4 marzo, per iniziare insieme a Chiara Valentini le registrazioni del programma «Never Give Up», il nuovo format televisivo per parlare sport, motori e disabilità prodotto da A&M Media Division che andrà presto in onda sul canale 148 di Sky AutomotoTV.

Mentre domenica 6 marzo allo stand DD il pilota del mondiale 600 Supersport Davide Stirpe, supportato da Fisiomet, sarà a disposizione del pubblico per una sessione di autografi.

Si ricorda che i diversamente abili con 1 accompagnatore possono entrare gratuitamente al Motodays (dietro presentazione di tesserino di invalidità).

Exit mobile version