Arriva la versione con turbo e cambio automatico e contenuti che la rendono ancora più sicura
La gamma di DR 5.0, il SUV che ha debuttato sul mercato solamente otto mesi fa e che rappresenta una pietra miliare per il marchio DR, si arricchisce oggi con la tanto attesa versione benzina turbo con cambio automatico.
Il nuovo urban SUV DR è spinto dal 1.5 turbo montato anche sulla DR F35, in grado di erogare 154 cv ed una coppia massima di 210 Nm a 3.600 giri/min. per una velocità massima di 185 km/h. Il cambio automatico è a 6 rapporti con doppia frizione a secco.
Oltre che per motore e trasmissione, la nuova DR 5.0 Turbo DCT, si differenzia dalla versione aspirata per le seguenti particolarità:
- possibilità di scegliere tra la modalità di guida ECO e SPORT;
- ampio tetto panoramico, lungo 1018 mm e largo 784 mm, con apertura e chiusura elettrica del parasole;
- sistema di fari intelligenti con accensione automatica, spegnimento ritardato con la funzione «follow me home» e localizzazione del veicolo tramite l’accensione da remoto dei fari stessi;
- 6 altoparlanti (4 anteriori e 2 posteriori).
Ma l’upgrade più consistente, la DR 5.0 Turbo lo fa registrare lato sicurezza dove EPB ed Auto Hold sostituiscono il freno di stazionamento manuale e 2 airbag a tendina si aggiungono ai 4 (2 anteriori e 2 laterali) della versione aspirata; in più la 5.0 Turbo si rivela più solida e stabile rispetto alla sorella con motore aspirato e cambio manuale grazie ad una nuova calibrazione del telaio ed all’installazione di sospensioni posteriori multi-link indipendenti in sostituzione delle precedenti semi indipendenti con barra di torsione.
Questa nuova versione può essere inoltre personalizzata con un WR color pack basato su un abbinamento fra il tetto nero lucido ed i montanti di un colore a scelta, lucido o opaco, da scegliersi tra due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso; il tutto per un costo aggiuntivo di 500 euro.
Sempre in linea con la filosofia ecologica di DR Automobiles, anche quest’ultimo SUV è disponibile in versione bi-fuel benzina/GPL ad un prezzo superiore di 1.000 euro rispetto al listino (21.900 euro) dell’unica versione full optional di serie.
[ Redazione Motori360 ]