Firmato un accordo per la condivisione, nei prossimi cinque anni, del progetto «Aci Storico»
Aci Storico, l’associazione creata da Aci per preservare l’immenso patrimonio automobilistico storico italiano e Dekra, una delle maggiori organizzazioni mondiali nella sicurezza, nella qualità e nella tutela ambientale (28mila dipendenti in oltre 50 paesi), con specifiche aree di attività nell’automotive, hanno siglato un accordo di partnership esclusiva nel settore dell’automobilismo storico.
Dekra promuoverà, presso i propri punti presenti lungo tutto il territorio nazionale Italiano, i servizi Aci e, in particolare l’iscrizione ad «Aci Storico» e il tesseramento ad «Aci Vintage». Aci, dal canto suo, potrà fare altrettanto, in via reciproca e verso i propri associati, proponendo una gamma di servizi dedicati ai possessori di veicoli d’epoca.
In particolare:
a) Verifica/Perizia tecnica per identificazione del veicolo d’epoca e stato d’uso tramite il programma «Sigillo Dekra Classic».
b) Verifica/Perizia tecnica per identificare autenticità e status dei componenti e materiali dei veicoli d’epoca con emissione di apposito attestato.
c) Verifica/Perizia tecnica per identificare il valore commerciale dei veicoli d’epoca.
d) Consulenza e supervisione nel ripristino dei veicoli d’epoca a seguito di guasto/sinistro.
e) Verifiche non distruttive di primo e secondo livello sui componenti dei veicoli d’epoca e materiali per attestarne originalità ed eventuali modifiche o sostituzioni;
f) Convenzioni Dekra verso associati Aci o tesserati Aci Vintage per revisioni su veicoli fino a 3,5 tonnellate.
Alessandro Ferri