DEKRA, organizzazione di esperti operativa in tutto il mondo, acquisisce il cento percento delle quote di AutoContact Holding SAS, azienda francese leader a livello europeo nell’ambito degli autoveicoli usati e con sede a Bordeaux. Il contratto di vendita è stato fir-mato il 7 Luglio a Bordeaux.
Tra i suoi clienti ci sono costruttori di autoveicoli, società di leasing, società di noleggio e concessionarie auto. AutoContact impiega 430 collaboratori, con un fatturato atteso per il 2011 pari a 63 milioni di Euro.
“Con l’acquisizione di AutoContact poniamo la nostra nuova area di business dedicata alla gestione dei veicoli usati in un ambito internazionale ancora più ampio – ha commentato Ste-fan Kölbl, Presidente del Consiglio di Amministrazione di DEKRA e.V. e DEKRA SE, che ha aggiunto – insieme alla nostra nuova affiliata francese diventiamo leader europeo anche in questo segmento di mercato del settore automotive”.
“Con il nostro portafoglio di servizi diversificati lungo l’intera catena del valore, DEKRA e la nostra società si completano a vicenda – ha ribadito Frédéric Schmitt, Amministratore De-legato del Gruppo AutoContact, che ha aggiunto – vantiamo oltre 25 anni di esperienza nell’ambito delle auto usate, con servizi di gestione della documentazione, coordinamento logistico, tecnologia, marketing, supporto vendite e soluzioni informatiche. La nostra com-provata collaborazione con DEKRA Automotive in Francia culmina ora in una partnership che, con il marchio DEKRA così forte, ci offre nuove prospettive di internazionalizzazione”.
“L’alleanza di DEKRA e AutoContact rappresenta un rafforzamento significativo della no-stra presenza in Francia, Germania, Italia e Spagna in termini di copertura regionale e di ser-vizi che ora possiamo offrire ai nostri clienti per la gestione dell’usato”, ha commentato Marco Mauri, Chief Country Officer di DEKRA in Italia.
DEKRA e AutoContact insieme, infatti, offrono servizi specifici per la gestione degli auto-veicoli usati in 17 Paesi e mentre DEKRA opera anche al di fuori dell’Europa, in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e la Cina, il focus di AutoContact è soprattutto sull’Europa.
DEKRA e AutoContact intendono coordinare i loro processi soprattutto per quanto riguarda le soluzioni informatiche con l’obbiettivo di ampliare il portafoglio dei servizi per la gestione degli autoveicoli usati in tutto il mondo attraverso la rete DEKRA.