Saranno 600 gli espositori dislocati in 8 padiglioni, con tante attività all’aperto per tornare alla moto dal vivo… coinvolgendo tutti gli amanti dei motori e non solo delle due ruote. L’entrata a partire dalle ore 9.00 – con i controlli sanitari previsti, green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatoria – e si chiude alle 19.00. L’acquisto anticipato del biglietto online
Domani parte ufficialmente Motor Bike Expo, il grande appuntamento annuale veronese delle due ruote. Al taglio del nastro, accanto agli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, saranno presenti le Autorità con l’intervento del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e di Veronafiere Maurizio Danese. Con i suoi 600 espositori distribuiti negli 8 ampi padiglioni e le aree esterne, Motor Bike Expo è pronto ad accogliere il pubblico degli appassiona da giovedì 13 a domenica 16 gennaio. L’unico evento fieristico che mette al centro il motociclista e il suo lifestyle pone una particolare attenzione alla sicurezza di tutti sotto ogni aspetto, dal ticketing al rispetto dei protocolli di ingresso, alla regolamentazione dell’affluenza del pubblico.
Francesco Agnoletto, CEO e co-fondatore della manifestazione è importante sottolineare come “Motor Bike Expo non si sia mai fermato. Sei mesi dopo la Special Editton dello scorso giugno, abbiamo concretizzato le idee maturate nel 2021. Non è stato facile organizzare questa 24esima edizione, ma lo chiedeva il settore e l’aspettavano gli appassionati. È un momento di community e di divertimento, ma anche una prova di coraggio, di libertà e di fiducia nel futuro. Noi ci abbiamo messo il senso di responsabilità e tutto il nostro impegno, grazie e il supporto di Veronafiere, delle autorità locali e dei nostri partner”.
Nato come evento custom, MBE è cresciuto fino ad abbracciare la moto a 360°. Negli 8 padiglioni sarà possibile esplorare e conoscere ogni filosofia delle due ruote, dal racing al fuoristrada, fino alla propulsione elettrica e le E-bike. Toni Bou, 30 volte Campione del Mondo di Trial, ne dimostrerà le potenzialità con i suoi funambolici show sabato e domenica.
Quest’anno il fiore all’occhiello è il Custom District del Padiglione 1, che racconta il mondo della motocicletta personalizzata attraverso l’arte e la cultura. Presentando oltre 50 special in anteprima, è simbolo dell’originalità della manifestazione.
Motor Bike Expo si conferma un evento che coinvolge tutti gli amanti dei motori e non solo delle due ruote, ospiterà infatti, in concomitanza del taglio del nastro, l’arrivo del raid automobilistico «Fuoco dell’Amicizia» promosso da ACI e dall’Automobile club di Venezia e dal Consiglio regionale del Veneto. Il raid è partito domenica 9 gennaio da Venezia e nei giorni scorsi ha fatto tappa in numerose città turistiche di Austria e Germania, dove ha portato il messaggio di solidarietà della Regione Veneto e riscontrando in tutte le tappe del tour il profondo desiderio di poter tornare presto a muoversi e circolare liberamente anche per motivi turistici.
Come accedere
L’ingresso alla manifestazione dalle ore 9.00 (chiusura ore 19.00) prevede l’acquisto anticipato del biglietto online (intero 18€, ridotto a 15 € per gli associati FMI e ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, omaggio per gli under 14) e avviene attraverso le porte Cangrande, San Zeno e Re Teodorico, con 60 tornelli operativi che permettono l’accesso di oltre 7.000 visitatori all’ora, con i controlli sanitari previsti. A questo si aggiunge «l’ingresso C» riservato ai motociclisti, che potranno parcheggiare gratuitamente le loro due ruote all’interno della manifestazione. Le nuove regole prevedono il green pass rafforzato e la mascherina FFP2 obbligatoria.
[ Redazione Motori360 ]