Con i suoi € 9.460 (in Italia al netto dell’ecobonus e in caso di rottamazione) è l’auto elettrica più accessibile del mercato europeo…
Dacia Spring con il suo propulsore 100% elettrico da 230 km WLTP (305 km WLTP city) di autonomia, si propone in Europa come il più conveniente gradino di accesso alla mobilità elettrica e, visto che il tema è quello del rispetto ambientale, fa coincidere il suo lancio con il primo giorno di primavera.
Un lancio del tutto particolare
La rivoluzione elettrica Spring viene presentata con una campagna pubblicitaria 100% Social e Digital che promuove la democratizzazione della mobilità elettrica tramite i canali Social Dacia Italia e che, grazie al contributo di un vivace Team di Street Artists, annunciano che #SpringIsComing con una colorata Domination delle principali città Europee
Al tempo stesso essenziale e cool la campagna, che si distingue per i suoi colori vivaci, vuole ricordare a tutti che la Marca rende, con questo modello, accessibili a tutti anche le automobili elettriche sinora alla portata di pochi.
Realizzata a Madrid da James F. Coton, su una cover di «Mad World» di Noëm, crea un parallelo tra due mondi, che vivono uno accanto all’altro, senza giudicarsi: il mondo dell’esclusività, che considera l’auto elettrica anche, s non prevalentemente, uno status symbol e quello dell’inclusività ed accessibilità espresso da Dacia con il claim «Nuova Dacia Spring.100% elettrica. Esclusivamente per tutti».
La campagna pubblicitaria in Italia sarà solo digitale e avverrà in due steep:
- a partire dal 18 marzo sui canali social, Dacia svela le creazioni degli street artist , che hanno decorato le strade di Parigi, Madrid, Milano e Bucarest con le loro creazioni originali: William Roden (Parigi), Media ODV (Madrid), Nicola Canarecci (Milano) e Sweet Damage Crew (Bucarest);
- a partire da oggi 20 marzo il sito stampa di Dacia trasmetterà il Teaser video 30 sec Spring is Coming.
Listino per l’Italia a partire da 9.460,00 euro: ordini aperti dall’11 marzo 2021 e prime consegne da settembre.
(*) #SpringIsComing è organizzata in collaborazione con l’Agenzia Hopscotch.
[ Redazione Motori360 ]