Al 7° Salone dell’Auto di Buenos Aires Fiat, oltre ad esporre le ultime novità espressamente realizzate per quei mercati, ha proposto il concept made in Sudamerica, preludio, forse, del nuovo pick-up
Il 7° Salone dell’Auto di Buenos Aires è stato scelto da Fiat come palcoscenico per il debutto delle sue ultime novità, alcune delle quali realizzate negli stabilimenti del Sudamerica e riservate a quei mercati. Tra queste la Palio Essence, la Grand Siena Essence, la Strada Adventure 3 porte e la Qubo Trekking, modelli che non vedremo mai sulle nostre strade.
Se questi modelli, insieme alle varie versioni della 500, sono la punta di diamante di quel mercato, l’interesse dei visitatori è stato catturato dal concept FCC4, sebbene non fosse una novità assoluta, visto che aveva debuttato lo scorso ottobre al Salone di San Paulo (Brasile) in un attraente colore Blu elettrico metallizzato.
Da concept a vero pick-up?
La settimana scorsa, per il Salone di Buenos Aires (Argentina), l’FCC4 ha cambiato livrea e si è presentato in un elegante color Pesca metallizzato. Qualunque sia il suo aspetto, si tratta di un modello molto attraente per la sua configurazione di coupé a 4 porte dalle linee molto sportive ma con lo spirito avventuriero.
[ Paolo Pauletta ]