È ufficiale il calendario per le selezioni in Italia da parte di Crewlink che continua la Campagna di Selezione Europea per coprire centinaia di posti come «assistenti di volo» sugli aeromobili Ryanair. I candidati scelti avranno l’opportunità di lavorare in diversi aeroporti in tutta Europa, Italia inclusa. Crewlink ha realizzato il programma «5 Stages-Qualification to Graduation» in grado di fornire ai candidati assistenti di volo un corso di formazione piacevole e altamente specifico della durata di 6 settimane, in modo da farli diventare membri del miglior personale di bordo d’Europa conquistando così le proprie ali per volare sugli aeromobili Ryanair.
Per le posizioni di assistenti di volo non è richiesta alcuna esperienza precedente nel ruolo, i candidati devono però avere più di 18 anni di età per fare richiesta, e “l’essere gran lavoratori, flessibili, estroversi e di personalità vivace” è fondamentatale per l’assunzione.
Il responsabile della selezione di Crewlink, Andrea Reger ha dichiarato: “Dallo scorso luglio abbiamo selezionato molti candidati in Italia. Ora stiamo tornando per coprire centinaia di posizioni, e questa è una fantastica opportunità per entrare in un settore in crescita. Non vediamo l’ora di essere nuovamente in Italia”.
Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 73 basi, che collegano 190 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair (9.500 professionisti e 30 anni di sicurezza) ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 283 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno di abbassare ulteriormente le tariffe e di accrescere il traffico dai 90 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024.