La Ford Fiesta ha confermato, per il terzo anno consecutivo, la leadership europea tra le auto compatte, conquistando anche nel 2014 il primo posto nella classifica di vendite delle «small cars». Ford ha venduto in Europa, nel 2014, 308.999 Fiesta, di cui 36.858 in Italia, dove ha anche conquistato il titolo di auto a GPL più venduta in assoluto. La clientela europea ha inoltre apprezzato l’innovativo propulsore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, vincitore, consecutivamente dal 2012 a 2014, del titolo di «International Engine Of The Year».
Per far fronte alla richiesta di Fiesta nell’impianto di Colonia sarà incrementata la produzione portandola a 300 unità/giorno, raggiungendo a febbraio un output giornaliero di 1.850 vetture.
Roelant de Waard, vice-Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa, ha sottolineato che il successo è dovuto soprattutto a “uno stile moderno e affascinante, e a una ricca dotazione di tecnologie avanzate, elementi che hanno costruito e alimentato nel tempo il successo della Fiesta”.