Arriverà il prossimo anno questo 53 piedi firmato Cranchi dal “cuore verde”
Si chiama Eco Trawler 53 Long Distance e rappresenta una delle novità più succose degli ultimi anni nel settore delle cosiddette “navette“. Un’imbarcazione concepita per vivere il mare in maniera rilassata e rispettosa dell’ambiente, con tanto spazio a bordo e nelle aree esterne.
Quattro cabine
Per migliorare l’abitabilità interna i motori hanno dimensioni ridotte, così da regalare più cm all’alloggiamento interno. Il salone, particolarmente ampio e ben rifinito, vanta un’ottima abitabilità per via delle grandi vetrate laterali, oltre alla porta d’ingresso che si apre verso il pozzetto. Il layout degli interni offre tre cabine, due con letto matrimoniale ed una con letti gemelli, ed una quarta cabina è prevista a prua per il marinaio.
Consumi contenuti
La definizione ECO deriva dall’utilizzo del sistema IPS, grazie al quale la motorizzazione Volvo Penta IPS (2 x 465 cv) consuma decisamente meno rispetto ad una propulsione tradizionale. Anche le emissioni di CO2 si riducono e con loro l’impatto ambientale di uno yacht con una stazza superiore ai 18.000 kg. Infine, su questa unità, saranno inoltre installati per la prima volta dei pannelli solari per alimentare alcuni accessori presenti a bordo.
Redazione Motori360