L’azienda spagnola Cooltra entra nel settore del food delivery, per le consegne posso essere utilizzati mezzi elettrici con bauli fino a 160 litri
Consegne green
La food delivery con prenotazione via app o web sembra una ricetta apprezzata e, soprattutto, ottima se abbinata alla consegna su scooter elettrici. Una delle principali compagnie di noleggio scooter a zero emissioni è arrivata prima a Roma nel febbraio 2017 con i primi veicoli elettrici in «sharing», quindi a Milano.
Numeri importanti
Oggi, dal momento che i servizi della consegna di cibo a domicilio crescono ogni giorno di più, Cooltra fa affari d’oro fornendo mezzi efficienti, poco costosi per la manutenzione e, soprattutto, a zero emissioni. I numeri lo dimostrano: dal 2016, la divisione eCooltra del Gruppo Cooltra ha festeggiato pochi mesi fa il suo primo anniversario a Roma, Lisbona e Madrid con un aumento degli utenti pari al 183% annuo.
Green per tutti
“In Cooltra – spiega Maurizio Pompili, Country Manager della divisone Italia – siamo consapevoli del problema e delle conseguenze che le emissioni dei veicoli a benzina hanno sul nostro presente e sul nostro futuro. Per questo motivo vogliamo incentivare tutti, dalle aziende ai privati, a scegliere l’elettrico e i nostri servizi di noleggio, per un trasporto responsabile e un’economia sempre più green”.
[ Fabio Cauli ]