Home > News > Citroën e RDS: inizia il Tour Estivo. Pronti per il primo week-end a Cattolica?

Citroën e RDS: inizia il Tour Estivo. Pronti per il primo week-end a Cattolica?

Questo week-end coincide con l’inizio ufficiale dell’estate Citroën, un’estate improntata al «Be Different, Feel Good» che partirà ufficialmente il prossimo 8 luglio da Cattolica – una delle colonne del divertimento della Riviera romagnola – con «RDS Play on Tour» 2017.

Motori360_RDS_Citroën

Si tratta di uno spettacolo itinerante ideato da RDS 100% Grandi Successi che per circa due mesi animerà i weekend dell’ 8-9 luglio a Cattolica, del 15-16 luglio a Lignano Sabbiadoro, del 22-23 luglio a Pescara, del 29-30 luglio a Peschici, del 5-6 agosto a Sciacca e del 12-13 agosto a Capo d’Orlando.

Ad ogni tappa, l’animazione prevista per il weekend sarà anticipata, il venerdì, dall’arrivo del team di «guerrilla» dell’«RDS Play on Tour» che, in collaborazione con Citroën, raggiungerà le località in calendario animandole con attività di engagement.

Tre le parole d’ordine del Tour: divertimento, musica e coinvolgimento. Per quanto riguarda il divertimento, gli animatori organizzeranno per i villeggianti tornei, giochi ed iniziative, tra cui alcune attività rigorosamente «targate» Citroën. Poi, l’intera spiaggia sarà travolta dall’energia dei grandi successi del momento coinvolgendo i presenti con la gioia di divertirsi e la voglia di stare assieme al ritmo di musica.

Ogni tappa dell’«RDS Play on Tour», sarà caratterizzata dalla presenza di un villaggio personalizzato Citroën, allestito direttamente sulla spiaggia per accogliere ed intrattenere il pubblico.

Motori360_RDS_Citroën (6)

In tali occasioni i più coraggiosi potranno sentirsi come Alessandro Marcianò, l’atleta del Citroën Unconventional Team (CUT), «dominatore» delle onde giganti dell’Atlantico, cimentandosi sullo speciale surf meccanico, un gioco originale e divertente che simula le onde del mare. E per i più bravi, un simpatico omaggio!

Se il surf meccanico sarà appannaggio dei più avventurosi, aperta a tutti è, invece, la possibilità di provare su strada le auto più «unconventional» della gamma del Double Chevron: Citroën C1 Airscape con motorizzazione PureTech 82 nonché la Nuova Citroën C3, disponibile per il test sia con motorizzazione diesel BlueHDi 100 S&S sia con il motore benzina PureTech 110 S&S associato al cambio automatico EAT6.

Motori360_RDS_Citroën (4)

Lanciata in Italia alla fine del 2016, Nuova C3 reinterpreta una best seller del brand che in quattordici anni di presenza ha venduto nel mondo oltre 3,5 milioni di esemplari.

Anche questa nuova C3 sembra proprio ricalcare i successi europei della sua «ava» con la conquista di oltre 25 premi e, solo in Italia, oltre 23.000 clienti acquisiti dal lancio, il 50% dei quali nuovi per il Marchio.

Non sarà da meno la giovane e frizzante city-car Citroën C1 Airscape con il tetto in tela apribile, che può trasportare fino a quattro adulti, pur conservando dimensioni compatte in versione 3 e 5 porte.