Un progetto innovativo che propone connettività illimitata in 5G sulla city-car 100% elettrica Ami della Casa del Double Chevron
Citroën, brand automobilistico del Double Chevron conosciuto in tutto il mondo, e WINDTRE, l’operatore mobile numero uno in Italia e tra i principali gestori alternativi nel fisso, annunciano una partnership che unisce il mondo della mobilità urbana a quello delle telecomunicazioni.
La proposta commerciale dei due innovativi brand guarda al futuro e rappresenta un approccio nuovo alla connettività, rivolto prevalentemente ad un pubblico giovane e «smart».
Da un lato, la mobilità urbana, che grazie alle nuove normative e ad auto virtuose e innovative come Ami – 100% ëlectric, diviene sempre più sostenibile e green, dall’altro la velocità della rete «Top Quality Network» di WINDTRE, che ad oggi raggiunge in 5G oltre il 90% della popolazione italiana.
Ami 100% ëlectric potrà essere acquistata sia in contanti sia con leasing finanziario ed anche online sul sito web www.citroen.it, e quanti l’acquisteranno potranno usufruire in esclusiva dell’offerta «GIGAMI»: minuti e Giga illimitati in 5G e 200 SMS a 9,99 euro al mese, per 24 mensilità.
Inoltre sarà per la prima volta possibile scoprire Ami – 100% ëlectric anche in uno dei negozi WINDTRE selezionati, dove i clienti saranno aiutati nelle loro scelte e nel processo di acquisto online dagli addetti alle vendite.
Sarà, inoltre, possibile conoscere Ami – 100% ëlectric nel punto vendita WINDTRE Euroma2, dove sarà esposta, oppure sul sito www.windtre.it.
Ami – 100% ËLECTRIC in pillole
Ami – 100% ëlectric è stata concepita per rispondere in modo anticonformista, come è nello stile del Double Chevron, alla sfida ambientale lanciata dalla nuova mobilità urbana.
Si tratta di un «oggetto» che può essere guidato già a 14 anni con la patente di categoria AM che indurrà i giovanissimi (e non solo) a porre ancora maggiore attenzione alle soluzioni ambientali e che li attirerà grazie
- al suo nuovo concetto di accessibilità, sviluppato in termini economici e di fruibilità;
- alla sua propulsione 100% elettrica;
- al suo design anticonformista che le permette di ospitare comodamente due persone su un mezzo urbano dalla guida fluida e silenziosa;
- all’autonomia di 75 km a zero emissioni ed al tempo di ricarica della sua batteria da 5,5 kWh di sole tre ore da una presa elettrica standard da 220 V;
- alla sua straordinaria manovrabilità, dovuta alle sue dimensioni ultracompatte (2,41 metri di lunghezza), che le permettono un diametro di sterzata di appena 7,2 metri.
La connettività
Predisposta ab-origine per la connettività senza interruzioni garantita dallo smartphone, Ami 100% Electric presenta in plancia un alloggiamento che ospita il diffusore Bluetooth per la riproduzione di musica e di telefonate in vivavoce. Navigazione e multimedialità sono quindi affidate allo stesso smartphone che diventa il display di bordo, tatticamente posizionato in un alloggiamento specifico alla destra del volante, alla cui base è presente una presa USB per la sua ricarica.
L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo in quel momento necessario per una carica al 100%.
L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.
Le dichiarazioni
[ Redazione Motori360 ]