Design sofisticato: CITROËN C4 AIRCROSS dispone di indicatori di direzione integrati nei retrovisori, di linee di luce nei gruppi ottici posteriori e di telecamera di retromarcia integrata nella fascia cromata del portellone. Lo stile espressivo eredita i codici stilistici di CITROËN: la fiancata, con la pinna di squalo capovolta, richiama la superficie vetrata laterale del concept car Hypnos, impreziosita da una rosa dei venti cromata, emblema dei SUV della Marca.
Un veicolo intelligente con trasmissione “à la carte”. Grazie a un sistema di trasmissione integrale di ultima generazione, CITROËN C4 AIRCROSS offre una tenuta di strada ottimale in ogni circostanza e la possibilità di guidare costantemente con quattro ruote motrici, per una migliore ripartizione di coppia tra le ruote anteriori e posteriori. Il conducente dispone di un comando unico, situato dietro alla leva del cambio, che permette di selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione, a seconda delle esigenze : la modalità 2 ruote motrici (2WD), per consumi di carburante ottimizzati, la modalità 4 ruote motrici (4WD), con ripartizione automatica della coppia tra gli assali anteriori e posteriori, o la modalità “Lock”, che aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori, per la massima motricità in condizioni difficili. Un livello di emissioni di CO2 di riferimento. In linea con la politica ambientale della Marca, CITROËN C4 AIRCROSS si posiziona tra i leader del segmento in termini di emissioni di CO2 grazie alla motorizzazione HDi 110 abbinata a un cambio meccanico sei rapporti, proposta nelle versioni 2 e 4 ruote motrici, secondo il proprio stile di vita. Sin dal lancio CITROËN C4 AIRCROSS beneficerà anche delle prestazioni della motorizzazione HDi 150 (disponibile in versione 2 e 4 ruote motrici con cambio meccanico sei rapporti) e di una motorizzazione benzina 1.6 da 115 cv (disponibile in versione 2 ruote motrici con cambio meccanico 5 rapporti). Compattezza, maneggevolezza e piacere di guida. La sagoma compatta (4,34 m di lunghezza; 1,80 m di larghezza; 1,63 m di altezza) e la maneggevolezza (10,6 m di diametro di sterzata) le permettono di destreggiarsi agilmente in città. L’abitabilità (5 posti) degna del segmento superiore e il volume del bagagliaio (442 L) soddisfano tutte le esigenze. Sintesi perfetta tra confort e tenuta di strada, il collegamento al suolo è frutto di una specifica messa a punto, secondo i valori CITROËN.
Una nuova visuale…. e inizia l’evasione. Il posto di guida è rialzato, la prospettiva e l’orizzonte sono ampliati…. Il grande tetto panoramico in vetro inonda di luce l’abitacolo, e contribuisce al benessere dei passeggeri, che potranno ammirare il cielo anche in città. Inoltre, per creare un ambiente più ovattato durante i viaggi notturni, prevede linee di luce a LED integrate nel sottotetto. L’ergonomia del posto di guida è razionale, e rende facile utilizzare i comandi delle varie funzioni. CITROËN C4 AIRCROSS mette a disposizione degli occupanti un alto livello di equipaggiamenti, che rendono il viaggio e la guida ancora più piacevoli: funzione Keyless Access & Start, sistema di navigazione GPS touch screen con telecamera di retromarcia, comando di selezione della modalità di trasmissione, presa USB e collegamento Bluetooth per lettori audio portatili.
Per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali, la motorizzazione benzina 2.0i da 150 cv sarà disponibile nei mercati extra UE in versione 2 e 4 ruote motrici, abbinata ad un cambio manuale meccanico cinque rapporti o alla trasmissione a variazione continua (CVT).