Dopo quasi 600mila auto vendute in Italia, Citroën C3 si rinnova per essere ancora più tecnologica e competitiva in modo da confermare e rafforzare il successo riscontrato nel combattuto segmento B del mercato italiano
Nasce una nuova gamma, con tre livelli d’allestimento: Live Edition, Feel Edition, Exclusive che si distinguono dai precedenti grazie al maggiore contenuto tecnologico ed al listino ancora più concorrenziale: le versioni benzina vedono infatti una riduzione di 700€, mentre per le motorizzazioni Diesel la riduzione è pari a 500 €.
Top di gamma C3 si conferma l’allestimento Exclusive, che si evolve proponendo un nuovo rivestimento in tessuto Liberia e arricchendo la propria dotazione di serie con vetri posteriori oscurati, mentre l’esclusivo parabrezza Zenith garantisce la massima luminosità dell’abitacolo. Il Touch Pad 7’’ contempla ora la funzione Mirror Screen, che permette di riprodurre alcuni contenuti del proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura, il climatizzatore automatico ed i sensori di parcheggio completano l’allestimento.
Colori: per tutte le versioni della nuova gamma C3 sono ora disponibili il nuovo Blu Bahia metallizzato e il nuovo Rosso Aden pastello.
Invariata la gamma motori
■ Live Edition è offerta con il PureTech 68, con il PureTech 82 e con il BlueHDi 75;
■ Feel Edition con il PureTech 82 (anche con S&S e cambio robotizzato ETG) ed il BlueHDi 75.
■ L’Exclusive ha cinque motorizzazioni: PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S.
Fin dal lancio, avvenuto nel 2002, Citroën C3 ha ottenuto un successo immediato in Europa con 3.500.000 unità vendute e ha conquistato un posto particolare sul mercato italiano nel quale che ha conquistato non solo per i contenuti intriseci ma anche per la simpatia e l’affetto che ha saputo suscitare; il pubblico ha saputo riconoscere ed apprezzare valori forti ed emotivi quali innovazione, differenza stilistica, originalità, man mano adattati ai mutamenti dei gusti e delle tendenze che si sono succeduti in questi anni e a dimostrarlo sono i circa 600mila esemplari assorbiti dal 2002 ad oggi dal mercato Italiano che da tempo è il suo secondo mercato, dopo quello francese.
Citroën C3, che rappresenta quasi il 40% delle vendite del Marchio, ha contribuito al ringiovanimento della clientela Citroën, conquistando anche il pubblico femminile con il design «morbido», un bagagliaio da 300 l. tra i più spaziosi della categoria, con la grande visibilità e con un confort di bordo superiore alla media del segmento.