Home > News > China Eastern Airlines: una nuova rotta da Roma

China Eastern Airlines: una nuova rotta da Roma

China Eastern Airlines ha avviato un nuovo collegamento da Roma Fiumicino. Il vettore con base a Shanghai – terza compagnia aerea cinese – avvierà voli a lungo raggio dalla città portuale di Ningbo, nell’est della Cina. Ningbo è una città di 10 milioni di abitanti, nel nord-est della provincia dello Zhejiang, a circa 200 km a sud di Shanghai. Il volo operato da China Eastern costituisce, in assoluto, il primo servizio diretto operato da Ningbo verso l’Europa: tale servizio è iniziato, per ora, con voli charter da e per Roma Fiumicino ma questa tratta, se in futuro vi sarà una richiesta adeguata, potrà certamente essere trasformata in una rotta di linea regolare.

China_Eastern_Airlines_A330-300_B-6097_SVO_2011-6-17China_Eastern_Airlines_A330-300_B-6097_SVO_2011-6-17

Il delegato di China Eastern Airlines a Roma ha affermato: “Siamo orgogliosi di lanciare un servizio charter da una nuova città cinese verso Roma; la capitale d’Italia è una porta d’accesso naturale al paese, e la nostra compagnia già opera, con successo, un volo giornaliero da Shanghai. Per migliorare ulteriormente il servizio per i nostri passeggeri, abbiamo di recente proposto l’offerta di un servizio di autisti gratuito (da/per il centro città) per tutti i passeggeri della business class. Inoltre, nel corso della prossima estate l’Italia ospita EXPO 2015:  stiamo già registrando una forte quantità di richieste dai tour operator cinesi per tale evento”.
Il portavoce della società ADR, che gestisce l’Aeroporto di Roma Fiumicino ha dichiarato: “Ringraziamo la China Eastern Airlines per aver valutato ancora una volta, in modo positivo, il nostro aeroporto per il lancio del nuovo collegamento. Ci auguriamo, sinceramente, che questi charter dalla Cina diventino presto voli regolari, per migliorare su base annua il collegamento per Ningbo, le cui uniche destinazioni dirette internazionali sono Tailandia, Corea del Sud, Vietnam e Giappone”.