Arriva la versione scoperta della “Vette” più sportiva e potente, ha 635 cavalli
Avevamo già parlato della nuova Corvette Z06, versione corsaiola della due posti americana. La più sportiva tra le muscle car di casa Chevrolet ha ora anche la versione scoperta, colmando un’assenza che durava da quasi 50 anni. Ma ora la sigla “Z06” e la carrozzeria “Convertible” sono di nuovo insieme per dar vita alla più divertente e godibile delle Corvette.
Si apre in marcia
Basata sul pianale della versione chiusa, la Z06 Convertible ha la capote in tela disponibile in quattro diverse tinte, che si può aprire o chiudere in una decina di secondi anche in movimento fino a una velocità di 50 km/h. Non c’è stata necessità di rinforzare il già solido telaio, mentre sono stati introdotti dei pannelli aerodinamici dietro i due sedili. Per il resto nulla è cambiato rispetto alla coupé, compresi i mostruosi pneumatici che al posteriore misurano 335 mm di larghezza…
Cavalli a non finire
Confermato l’enorme propulsore LT4 V8 6,2 litri a iniezione diretta con sistema “Active Fuel Management”, fasatura variabile continua e compressore Eaton R1740 TVS: sprigiona la bellezza di 625 cv e 861 Nm di coppia massima e lavora in accoppiata con il cambio automatico a otto rapporti. Le prestazioni recitano 320 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 in poco più di 3 secondi.
Redazione Motori360