Con l’acquisizione da parte di HARMAN del business car audio di Bang & Olufsen, i cui sistemi audio sono integrati in un’ampia gamma di auto come Audi, Aston Martin, BMW e Mercedes-Benz, nasce un gruppo audio di notevole spessore che già comprendeva audio, infotainment e automazione di livello enterprise. HARMAN rileverà inoltre tutte le iniziative di Bang & Olufsen Automotive dedicate ai clienti, così come le risorse per la produzione e lo sviluppo. Secondo i termini dell’accordo, il prezzo d’acquisto di Bang & Olufsen Automotive, uno dei più rinomati marchi nel campo dei sistemi audio per la casa e il mondo delle quattro ruote, è fissato in 145 milioni di euro, oltre ai costi di acquisizione in esclusiva dei brand Bang & Olufsen e B&O PLAY per quanto riguarda il settore automotive.
Le soluzioni audio di Bang & Olufsen Automotive sono caratterizzate da una superlativa qualità del suono, grazie alla loro capacità di coniugare l’eccellenza nel design, il fascino emozionale e le elevate prestazioni che da sempre contraddistinguono Bang & Olufsen – come nel sistema realizzato per la nuova Audi R8. La società americana completa così il lungo elenco dei marchi in catalogo presenti all’interno di oltre 25 milioni di veicoli (Bowers & Wilkins®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel®) con l’aggiunta dei brand Bang & Olufsen e B&O PLAY.