Altro importante traguardo per il marchio cinese BYD che diviene la prima casa automobilistica al mondo a produrre il suo 7 milionesimo veicolo a nuova energia NEV (Neighborhood Electric Vehicles)
BYD, fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, è oggi leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia e di batterie, scrive un altro record divenendo la prima casa automobilistica al mondo a produrre il suo 7 milionesimo veicolo a nuova energia; il 25 marzo è infatti uscita dalle linee di produzione dello stabilimento di Jinan, in Cina, una DENZA N7 (foto sotto).
BYD ha raggiunto la produzione del milionesimo NEV a maggio 2021 e ha rapidamente triplicato la produzione in appena 18 mesi, superando poi i 5 milioni di unità soltanto 9 mesi dopo. Da allora sono trascorsi altri 7 mesi, durante i quali BYD ha accelerato ulteriormente i ritmi produttivi per raggiungere il traguardo dei 7 milioni, dimostrando la consistenza del proprio apparato industriale.
Nel 2023, le vendite annuali cumulative di NEV (Neighborhood Electric Vehicles) di BYD sono salite a 3,02 milioni di unità, consolidando la leadership globale del marchio cinese nelle vendite di NEV. Diversi modelli delle gamme prodotto dei vari marchi BYD sono costantemente in testa alle classifiche di vendita nelle rispettive categorie.
Impegnandosi in modo proattivo sui mercati internazionali, BYD ha rapidamente ampliato la sua impronta globale nel 2023 registrando un’impennata nelle vendite di autovetture a nuova energia all’estero. Superando le 240.000 unità, con una crescita del 337% rispetto all’anno precedente, BYD è diventato il primo esportatore cinese di NEV nel 2023. I veicoli passeggeri a nuova energia di BYD sono stati introdotti finora in 64 Paesi e regioni del mondo, con investimenti strategici in impianti di produzione in Tailandia, Brasile, Uzbekistan e Ungheria. Quest’anno, BYD diventa anche partner ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA 2024™, mettendo in mostra i suoi veicoli a nuova energia sulla scena mondiale.
In prospettiva, BYD si impegna ad ampliare e approfondire le strategie di localizzazione dei suoi prodotti, delle sue tecnologie e della presenza del suo marchio nei mercati internazionali, continuando a guidare l’industria automobilistica globale verso un’era più green.