È fatto per navigare in compagnia nel massimo comfort e può utilizzare uno o due motori, fino a 400 cavalli di potenza complessiva
La livrea di presentazione è decisamente appariscente per sottolinearne scioltezza e carattere disinvolto, ma chi vuole rimanere più vicino al classico, potrà scegliere fra tante diverse colorazioni più sobrie mentre chi vuole stupire avrà a disposizione livree ancora più aggressive.
Questo gommone è un open puro con grandi spazi per prendere il sole e con un’ampia area conviviale a poppa dotata di cuscini anche lungo i fianchi, mentre il divano si trasforma in solarium semplicemente reclinando lo schienale e la superficie prendisole può essere ulteriormente estesa installando tavolini a prua e a poppa che quindi, potranno essere utilizzato tanto in senso classico quanto come prendisole.
È fatto per navigare in compagnia, con tanti posti a sedere, tutti molto comodi, protetti da morbide imbottiture e provvisti di tenute; la consolle centrale lascia ampio spazio ai passaggi laterali per rendere agevole ogni spostamento, anche in presenza di molte persone a bordo.
Il posto di pilotaggio è protetto da un imponente parabrezza contornato da un solido tientibene per dare al pilota sicurezza e confort in qualsiasi condizione.
Le leve di comando sono poste su un’apposita consolle mentre una palpebra sopra il cruscotto riduce i riflessi sulla strumentazione.
Merita una speciale menzione il rivestimento del pagliolato, composto da un pregiato materiale fresco e antisdrucciolevole, elegantemente intagliato.
Può essere allestito con frigo, ghiacciaia, palo per lo sci nautico, roll-bar, tendalino parasole, verricello salpancora, piano di calpestio in Synthetic Teak ed ancora con molti altri accessori.
Il progetto permette l’installazione di uno o due motori, fino a 400 cavalli di potenza complessiva. Questo BWA Sport 28’ GT è in grado di superare agevolmente, con un solo fuoribordo da 250 cavalli, i 40 nodi.
[ Redazione Motori360 ]