A sottolineare la tradizione sportiva dell’aristocratica Casa britannica, il nuovo e dinamico cronografo
Breitling, sponsor principale del Team Bentley, ha festeggiato quella vittoria realizzando il cronografo «Bentley Le Mans» dando da allora vita all’avventura Breitling for Bentley.
Nel 2014 Bentley è rientrata in gara con la Continental GT3 che, nell’omonima categoria, ha conquistato diversi, brillanti successi, fra cui due vittorie a Silverstone ed al Paul Ricard mentre quest’anno è salita sul podio in Europa, in America ed in Asia ed è per festeggiare questi nuovi successi che Breitling for Bentley lancia un’edizione limitata chiamata non a caso Bentley GT3, le cui caratteristiche di stile e prestazioni, lo rendono degno del bolide che gli ha dato il nome.
[ Redazione Motori360 ]
Scheda tecnica
Cassa di titanio nero robusta e leggera, impermeabile fino a 100 metri.
Quadrante in fibra di carbonio dal look ultra sportivo, ispirato alle auto da corsa.
Inedito sistema d’indicazione dei dati, con contatore di 60 minuti a lancetta centrale (per i tempi inferiori a un’ora) e un contatore ore/minuti combinati all’altezza delle 9h (per i tempi superiori a un’ora).
Movimento automatico, Calibro Breitling 27B, ad alta frequenza (28.800 alternanze), 38 rubini, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), l’unica autorità in tema di precisione e affidabilità basata su una norma internazionale.
Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatore di 60 minuti al centro, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore combinati.
Corona a vite. Lunetta girevole a cremagliera con tachimetro variabile (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Datario.
Diametro: 49 mm. Quadrante: Black Carbon. Cinturino: caucciù.
Cinturino esclusivo di caucciù nero distinto dalla scritta «Continental GT3».
Prezzo: 10.840 euro.