Site icon Motori360.it

Brabus A 45 AMG

Al tuner delle Mercedes devono essere sembrati pochi i 360 cavalli della A 45 di serie…

Esistono tre tipologie di acquirenti Mercedes: la stragrande maggioranza, che acquista le versione “normali”, quelli sportivi (e danarosi) che amano il rombo e le prestazioni delle AMG e gli insaziabili (e molto danarosi!) a cui le AMG non bastano e pretendono l’esclusività e la follia che solo il marchio Brabus sa dare.

È la entry level (smart a parte)

E non c’è bisogno di arrivare all’esagerata G65-800 da 450mila euro per entrare nel mondo Brabus: il preparatore tedesco ha in gamma anche vetture compatte come la A 45 AMG, che modifica esteticamente in maniera leggera e poco invasiva. Difficile distinguerla dal modello di serie, la modifiche sono limitate al paraurti anteriore, alle minigonne maggiorate ed all’estrattore posteriore con quattro terminali di scarico.

Pepatissima

Sotto al cofano batte l’ormai “mitico” quattro cilindri AMG da 2 litri, il duemila più potente in produzione che, grazie alla centralina PowerXtra, guadagna 40 cavalli, passando da 360 e 450 Nm di coppia, a 400 cavalli e 500 Nm. L’incremento prestazionale si concretizza con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi!

Redazione Motori360

Exit mobile version