In occasione del Model Year 2013, la BMW Z4 aggiunge una versione in gamma, un quattro cilindri da 156 cv
Si allarga verso il basso l’offerta delle motorizzazioni per la BMW Z4, che a tre anni dal suo debutto riceve anche un lieve restyling. Niente di sostanziale, solo lievi aggiornamenti come i nuovi fari con tecnologia led, paraurti anteriore modificato e tre nuove tinte per la carrozzeria: Mineral Grey metallic, Glacier Silver metallic e Valencia Orange. Dentro, invece, c’è un nuovo pacchetto denominato Design Pure Traction, con i sedili in tinta bicolore nero e arancio.
156 posson bastare
Dicevamo del nuovo motore, in casa BMW hanno deciso di allargare l’offerta introducendo un propulsore entry level l’sDrive18i con 2 litri TwinTurbo da 156 cv e 240 Nm di coppia, capace comunque di prestazioni da sportiva, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e una velocità massima di 220 km/h, a dispetto di consumi contenuti, 6,8 l 100 km ed emissioni di CO2 pari a 159 g/km. Di serie ha un classico al cambio manuale a 6 rapporti, ma a richiesta c’è l’ottimo ‘automatico a 8 marce.
La 35is è per gli sportivi
Invariato il resto della gamma, con la 20i da 184 cv e 270 Nm (0-100 km/h in 6.9 secondi e velocità massima di 235 km/h), c’è poi il TwinPower Turbo della 28i da 245 cv e 350 Nm (da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi, 250 km/h) per arrivare ai due 3.0 litri TwinPower Turbo della 35i da 306 cavalli e 400 Nm (0 a 100 km/h in 5.2 secondi e 250 km/h) e della top di gamma 35is da 340 cavalli e 450 Nm, la cui velocità massima è sempre autolimitata a 250 all’ora, ma lo zero-cento scende fino a quota 4,8 secondi.
Redazione Motori360