Questo innovativo prototipo presentato a Pechino, anticipa le forme della futura Serie 7
Come saranno le BMW del futuro? Una risposta ce la da’ il lussuoso concept presentato in anteprima al Salone di Pechino. Si chiama Vision Future Luxury è una berlina di grandi dimensioni che prefigura l’aspetto della futura ammiraglia Serie 7, attesa il prossimo anno.
Linee essenziali
Il design è filante e senza fronzoli, contraddistinto da gruppi ottici sottili (a laser anteriori e OLED posteriori) ed una grande calandra a doppio rene. Per migliorare l’abitabilità le portiere posteriori si aprono controvento, con il montante centrale inglobato nello schienale dei sedili. La plancia, come da tradizione, è orientata in favore del guidatore ed è dominata dal sistema multimediale Vision Head-Up Display che si integra con lo Speed Limit Info e il Traffic Light Assistant.
Dietro c’è… un tablet
Dalle poltrone posteriori si può godere del Passenger Information Display configurabile dal Rear Seat Touch Command Tablet, una sorta di iPad con il quale si può accedere al BMW ConnectedDrive Luxury Concierge e regolare la climatizzazione, l’impianto multimediale e il riscaldamento dei sedili.
Redazione Motori360