Il 2016 rappresenta un anno particolarmente significativo per il gruppo BMW: il 7 marzo sono stati avviati ufficialmente i festeggiamenti per il Centenario con un evento celebrativo che si è svolto a Monaco di Baviera. Altri appuntamenti internazionali coinvolgeranno, Stati Uniti e Gran Bretagna con l’anteprima di nuovi concept a due e quattro ruote che illustreranno la visione della mobilità del futuro dell’azienda.
Quest’anno, poi, è anche il cinquantesimo anniversario di BMW in Italia.
Per omaggiare queste due storiche ricorrenze e per celebrare i prossimi 100 anni del Gruppo, BMW Italia presenterà dal 23 al 25 settembre un palinsesto di eventi che si svolgeranno all’autodromo nazionale di Monza e che coinvolgeranno i brand BMW, MINI, BMW Motorrad e i loro club, fans e clienti.
“Il 2016 – ha commentato Sergio Solero, Presidente e AD BMW Italia – è un anno importante per il BMW Group. È un punto focale della nostra storia per la nostra visione della mobilità del futuro. Per sottolineare l’importanza di questo momento abbiamo sviluppato un programma di iniziative sociali e culturali importanti e che testimoniano il nostro legame con l’Italia. Penso, solo per citarne una, alla decisione di diventare fondatori sostenitori del Teatro alla Scala di Milano. A questo punto era un nostro desiderio poter incontrare tutti gli appassionati, i clienti e gli amici dei nostri brand. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un momento speciale con una serie di appuntamenti dedicati nel tempio dell’automobilismo, l’autodromo di Monza”.