BlowCar presenterà in anteprima mondiale al Motorshow di Bologna (3-11 dicembre) il prototipo della prima microcar realizzata con una tecnologia di derivazione aeronautica, che garantirà un livello superiore di sicurezza abbinata a minori consumi.
BlowCar, un progetto dall’architetto Dario Di Camillo e realizzato interamente in Italia tra Torino e Pescara, utilizza per la prima volta su un’automobile la tecnologia degli inflatable systems, strutture gonfiabili oggi applicate nel settore aerospaziale (dove sono utilizzati, ad esempio, per gli scivoli d’emergenza dei velivoli, nei paracadute e negli airbag per sonde aerospaziali) che andranno a sostituire parzialmente le lamiere esterne garantendo un abbattimento dei consumi, grazie alla maggiore leggerezza, abbinato a un forte aumento della sicurezza in caso di urti. Ma non solo. Grazie alla sua veste in tessuto-gomma l’auto diventa fashion lasciando spazio a una personalizzazione spinta, grazie alla semplice sostituzione delle parti gonfiabili.
BlowCar sarà disponibile sul mercato a partire da dicembre 2012 in tre motorizzazioni: endotermico (tradizionale), ibrido ed elettrico. Ma anche in configurazione cabrio (BlowCabrio), e nelle tre diverse livree personalizzabili di BlowChameleon, per incontrare i gusti di un target di giovani e giovanissimi desiderosi di esprimere la propria fantasia e la propria personalità. E ancora la versione BlowEco e la BlowRoad.
In occasione del Motorshow di Bologna, BlowCar organizzerà una presentazione alla stampa nella giornata del 1° dicembre dalle ore 14:40 (Padiglione 26).