Site icon Motori360.it

Benelli 752S, naked dura e pura

Il nuovo modello segna il ritorno di Benelli nelle cilindrate «medio-grandi»

 

Nata dalla reinterpretazione dei concetti di sportività ed eleganza che hanno reso grande lo storico marchio della Casa di Pesaro, 752S è una moto compatta e dinamica, pensata per soddisfare l’istinto di ogni vero motociclista.

Garanzia di divertimento assoluto su strada e tra le curve, la 752S è caratterizzata da un design concreto e moderno e da un telaio basato su un imponente traliccio tubolare con piastre in acciaio che accoglie il nuovo bicilindrico Benelli, da 754 cc.

Si tratta di un quattro tempi 2 cilindri in linea raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza ed una coppia massima rispettivamente di 76 cv (56 kW) a 8.500 giri/min. e 67 Nm (6,8 kgm) a 6.500 giri/min. che, grazie ad una spinta costante e progressiva, non mette mai in difficoltà – usando il giusto giudizio – anche il pilota meno esperto.

Il cambio è a sei rapporti e la distribuzione è a doppio albero a camme in testa DOHC, 4 valvole per cilindro e alimentazione ad iniezione elettronica con doppio corpo farfallato.

Il reparto sospensioni è affidato:

Completano il quadro cinematico:

Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità mentre il display TFT offre due modalità, con cambio automatico di visione giorno/notte, per una perfetta lettura delle informazioni in ogni condizione ed un gruppo ottico full-led, dal design moderno e dinamico.

La Benelli 752S, proposta nelle colorazioni nero e verde, è disponibile in tutte le Concessionarie della Casa di Pesaro a 6.990 € f.c. 

[ Redazione Motori360 ]

 

 

Exit mobile version