Lo scorso mese di giugno Nissan ha fatto registrare una quota di mercato del 3,5%. Il 3,4% è costituito da autovetture che sono state richieste per il 3,5% da privati, sempre per il 3,5% da aziende e per il 2,9% da noleggi. Nel periodo cumulato la quota di mercato nel segmento delle autovetture cresce al 3,74%, in aumento del 7,2% rispetto all’anno scorso.
Il totale delle vendite a giugno 2015 si è attestato a 5.473 unità, composte da 505 veicoli commerciali e 4.968 autovetture, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; il dato colloca Nissan all’ottavo posto del mercato automotive in Italia nel periodo cumulato gennaio-giugno 2015.
Il prodotto Nissan maggiormente richiesto nel corso del passato mese di giugno 2015 è stato il Crossover Qashqai, leader del segmento nel periodo cumulato gennaio-giugno con 14.852 unità immatricolate (+12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.)
Qashqai conferma inoltre la propria posizione anche nella Top Ten del segmento diesel classificandosi al quarto posto nel primo semestre, che diventa secondo posto nel segmento C, sia nel mese di giugno con 2.371 unità che nel periodo cumulato gennaio-giugno.
La leadership di Nissan si conferma anche nel segmento dei veicoli elettrici in Italia con la pluripremiata Nissan LEAF, nel periodo gennaio-giugno con totali 261 immatricolazioni.
In Europa Nissan ha annunciato vendite nel mese di giugno 2015 pari a 71.974 unità (Nissan e Datsun), che rappresentano una quota di mercato del 4,1%.