Uno spettacolare flybridge fa da apripista per una gamma dal nome “Grande”
Sarà disponibile in primavera il nuovo Azimut Grande 95RPH, il primo della “Collezione Grande” per gli yacht tra
95 e 120 piedi. Disegnato da Stefano Righini, ha una particolarità svelata dall’acronimo RPH (Raised Pilot House), vale a dire la separazione della timoneria attraverso la creazione di un mezzo ponte.
5 cabine più 3
L’Azimut Grande 95RPH ha cinque cabine, di cui quattro per gli ospiti collocate sul ponte inferiore e la suite armatoriale – con vista panoramica e bagno di generose dimensioni – sul ponte principale a proravia. Il particolare design del flybridge ha permesso un’area relax di ben 60 mq (record di categoria) che ospita una dinette esterna per 10 persone con tanto di angolo bar e vasca idromassaggio. Per l’equipaggio, poi, ci sono ben 3 cabine (con due bagni) nella zona di prua.
Viaggia a quasi 27 nodi
A poppa, invece, troviamo un garage con piattaforma pivotante per un tender Jet di oltre 4 metri e l’ampia sala macchine per i due motori MTU 16V2000 M84. Grazie alla carena planante, la navigazione è stabile e precisa, la velocità massima di 26,5 nodi e quella di crociera pari a 20 nodi. L’autonomia è garantita dal serbatoio carburante da 12.000 litri, che si aggiunge ai 2.000 litri di acque dolci.
Redazione Motori360