Home > Mare > Barche > Azimut Grande 95RPH

Azimut Grande 95RPH

Uno spettacolare flybridge fa da apripista per una gamma dal nome “Grande”

AZIMUT YACHTS - NEW AZIMUT GRANDE 95RPH

Sarà disponibile in primavera il nuovo Azimut Grande 95RPH, il primo della “Collezione Grande” per gli yacht tra
95 e 120 piedi. Disegnato da Stefano Righini, ha una particolarità svelata dall’acronimo RPH (Raised Pilot House), vale a dire la separazione della timoneria attraverso la creazione di un mezzo ponte.

AZIMUT YACHTS - NEW AZIMUT GRANDE 95RPH

5 cabine più 3

L’Azimut Grande 95RPH ha cinque cabine, di cui quattro per gli ospiti collocate sul ponte inferiore e la suite armatoriale – con vista panoramica e bagno di generose dimensioni – sul ponte principale a proravia. Il particolare design del flybridge ha permesso un’area relax di ben 60 mq (record di categoria) che ospita una dinette esterna per 10 persone con tanto di angolo bar e vasca idromassaggio. Per l’equipaggio, poi, ci sono ben 3 cabine (con due bagni) nella zona di prua.

Azimut-Grande-95RPH5

Viaggia a quasi 27 nodi

A poppa, invece, troviamo un garage con piattaforma pivotante per un tender Jet di oltre 4 metri e l’ampia sala macchine per i due motori MTU 16V2000 M84. Grazie alla carena planante, la navigazione è stabile e precisa, la velocità massima di 26,5 nodi e quella di crociera pari a 20 nodi. L’autonomia è garantita dal serbatoio carburante da 12.000 litri, che si aggiunge ai 2.000 litri di acque dolci.

Redazione Motori360