Mancano ormai poche ore all’apertura dei cancelli della più grande kermesse motoristica d’Italia e tra le più importanti d’Europa, un evento simbolo della passione per i motori, sia a 2 che a 4 ruote. Una formula che vede insieme i gioielli di ieri, le novità di oggi e i concept di domani.
A questa 32a edizione hanno aderito ben 18 Case automobilistiche che esporranno le vetture simbolo della loro storia, accanto alle ultime novità viste al Salone di Francoforte.
Molti gli eventi collaterali che animeranno i 4 giorni della Fiera, tra questi, da non perdere quello in programma giovedì 22 alle 12.30 con 3 grandi nomi del design automobilistico italiano, simboli dell’auto made in Italy: Fabrizio Giugiaro, Gianpaolo Benedini e Paolo Pininfarina.
Nei padiglioni della Fiera di Padova gli appassionati potranno ammirare e scegliere la più desiderata tra oltre 4.000 auto d’epoca in vendita e tra queste la più ricca collezione di Ferrari mai vista finora, mai così tante «rosse» in vendita.
Ma anche oltre 6.000 i rivenditori di ricambi e automobilia in genere, un grande mercato dove cercare il particolare introvabile che manca per completare il restauro della propria «bella».