La settima generazione della Golf è Car of the year 2013. Battuta la concorrenza di Toyota, Subaru e Volvo
Come nelle previsioni, il titolo di Auto dell’anno 2013 è andato alla Volkswagen Golf, che ha battuto la concorrenza in maniera netta, totalizzando 414 punti. Questa vittoria, fa il paio con il successo della terza serie datato 1992, da quel momento, Golf ha visto totalizzare 29 milioni di esemplari venduti in quasi 40 anni, compleanno che cadrà nel 2014.
Ha “doppiato” le seconde
Le altre vetture in concorso, che poco hanno potuto contro lo strapotere della Golf, erano l’accoppiata Toyota GT86 e Subaru BRZ che hanno totalizzato 202 punti. Sul podio con il terzo posto la Volvo V40 con 189 punti. Seguono tutte le altre, con una classifica che vede al quarto posto la Ford B-Max, al quinto la Mercedes Classe A, al sesto la Renault Clio, al settimo la Peugeot 208, all’ottavo la Hyundai i30.
Quadripletta per De Silva
Con la vittoria del Car of the year 2013, Walter De Silva colleziona il suo quarto personale successo. Il designer di Lecco, aveva già portato al successo due Alfa: la 156 nel 1997 e la 147 nel 2001 e un’altra Volkswagen, la Polo, nel 2010.
Redazione Motori360