Site icon Motori360.it

Audi RS 7

Presentata al Salone di Detroit la più potente delle A7: ha 560 cv, va da 0 a 100 in 3,9 secondi e fa i 305 all’ora

 

Dopo la RS6, anche la particolare berlina-coupè di casa Audi ha la sua versione ipervitaminizzata, per combattere ad armi pari con BMW M6 GranCoupé, Mercedes CLS AMG e Porsche Panamera Turbo. Si chiama RS 7 e sotto al cofano si fregia di un mostruoso V8 4 litri TFSI da 560 cv, con coppia massima di 700 Nm tra 1.750 e 5.500 giri, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h sbrigata in 3,9 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h, che diventano 280 km/h con il dynamic package o 305 km/h con il dynamic package plus. Il tutto con un consumo nell’ordine dei 9,8 l/100 km, valore raggiungibile grazie allo Start&Stop e al sistema Cylinder on demand (COD), che “spegne” quattro cilindri quando non servono.

Tecnologia a piene mani

Disponibile esclusivamente con trazione integrale quattro con Torque Vectoring, la RS 7 può avere in opzione anche un differenziale posteriore sportivo. Il cambio è un automatico tiptronic a 8 rapporti, mentre i freni possono essere (a richiesta) carboceramici.  Sempre a richiesta il Dynamic Ride Control e il Dynamic Steering a rapporto variabile, che lavorano in abbinata alle sospensioni pnuematiche adattive di serie.

Veste sportiva

Disponibile con i pacchetti sportivi Aluminium e Carbon, la RS 7 si distingue dalle “normali” A7 per la presenza di prese d’aria maggiorate, carreggiate più ampie, bandelle laterali e cerchi da 20 o 21 pollici. Dentro spicca il volante in pelle con taglio inferiore, inserti in carbonio e sistema multimediale MMI navigation Plus. Di serie anche i fari xenon plus, il parking system plus e il clima trizona.

Redazione Motori360

Exit mobile version