Il sesto capitolo dell’avvincente gioco di guida si gestirà solo tramite Xbox One e sarà disponibile in negozio dal 15 settembre. In pista… la nuova Ford GT
Mentre la settimana scorsa il Forza Motorsport 6 veniva presentato all’importante fiera dell’elettronica E3, Electronic Entertainment Expo presso il Los Angeles Convention Center, 2 km più a sud della stessa via (la South Figueroa St), presso il complesso sportivo Galen Center, Hanry Ford III insieme a Dan Greenawalt, Direttore creativo di Turn 10 Studios, assistevano alla discesa dal soffitto della nuova Ford GT, sportiva da alte prestazione, ultima nata della Casa dell’ovale blu.
L’occasione di tanto scenografico spettacolo, davanti alle tribune assiepate di migliaia di giovani, era la presentazione del nuovo videogame Forza Motorsport 6 realizzato da Turn 10 Studios, Casa produttrice di videogiochi statunitense, interna a Microsoft Game Studios che sviluppa giochi elettronici per la consolle di ultima generazione Xbox di Microsoft.
Una dichiarazione rilasciata in occasione dell’evento Ford dal creative director Dan Greenwalt di Turn 10 Studios, ha evidenziato che “C’è una incredibile parentela con Ford e Turn 10, si tratta solo di portare alla vita le idee che confluiscono nella tecnologia delle macchine, per entrambi i team“.
In attesa del nuovo Forza Motorsport 6, Turn 10 Studios e Microsoft hanno rilasciato un primo trailer:
Le caratteristiche grafiche del nuovo gioco di guida – firmate dalla software house autrice di una delle saghe video più apprezzate da critica e pubblico negli ultimi anni – sono tali da far salire l’attesa dei videogiocatori che a questo punto si attendono ricchezza di contenuti ed alto livello tecnico. Da questo punto di vista le attese non andranno deluse visto che per gestire il gioco al meglio si dovranno sfruttare tutte le potenzialità dell’hardware della Xbox One che lo farà girare in risoluzione Full HD a 1080p.
Il supporto al multiplayer permette di far gareggiare fino a 24 giocatori mentre la fluidità di immagini ed azioni sarà assicurata da un framerate da 60 fotogrammi al secondo.
[ Redazione Motori360 ]