Solo 120 esemplari di questa particolare versione di DS 3, motorizzata BlueHDi 75, conforme alla normativa Euro6 e omologata anche per neo-patentati, commercializzata in Italia e già ordinabile al prezzo di 22.400 euro
Il nome espresso in francese vuole ricordare esplicitamente le origini del Marchio e richiama il mondo della haute couture, per sottolineare il posizionamento di «DS», ispirato al meglio del savoir-faire delle grandi maison di lusso francesi.
La nuova versione DS 3 Emeraude Addict è caratterizzata dall’abbinamento cromatico costituito dal nuovo «verde smeraldo» del tetto (colore presentato in anteprima al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2015) e dal nero della carrozzeria, una scelta che sottolinea lo stile della vettura francese, che, si fa notare per la sua connotazione giovane e grintosa.
La nuova versione di DS 3, DS 3 Emeraude Addict, riprende gli elementi distintivi ed i canoni stilistici di DS 3, ed è caratterizzata negli interni dai sedili avvolgenti sportivi in tessuto Akinen Mistral/Smeraldo e dalla personalizzazione Green Emerald Style, che comprende plancia, bocchette dell’aria e pomello del cambio verde smeraldo (oltre al diffusore integrato di fragranze). Inoltre, grazie alla presa USB, è possibile ricaricare la batteria del proprio smartphone e inoltre, attraverso la funzione Bluetooth, si può ascoltare la propria musica preferita.
Per garantire sicurezza e serenità, DS 3 Emeraude Addict è equipaggiata con il nuovo servizio di connettività, DS Connect Box, il sistema telematico integrato di emergenza e d’assistenza localizzate, gratuite e senza limiti di durata, operative 24ore/24, 7giorni/7, anche all’estero. Un elemento di sicurezza attiva e passiva: grazie a una scheda SIM integrata, il sistema garantisce la localizzazione precisa e l’intervento rapido dei soccorsi in caso di incidente o di malore.
All’esterno si distingue dalle altre DS3 oltre che per la particolare livrea, per i bei cerchi da 17’’ in lega diamantati neri Aphrodite e per i gruppi ottici anteriori equipaggiati con la tecnologia DS LED Vision, che comprende i fari anteriori Xeno e Led con indicatori di direzione a scorrimento. Già introdotta nel corso del 2014 proprio su DS 3, la tecnologia DS LED Vision garantisce un’eccellente qualità d’illuminazione sia con abbaglianti che con anabbaglianti, grazie all’utilizzo simultaneo di 3 moduli Led e di un modulo allo Xeno.
La motorizzazione prescelta per questa edizione speciale è la BlueHDi 75, conforme alla normativa Euro6, omologata anche per neo-patentati. Equipaggiata con un modulo SCR (Selective Catalytic Reduction), questa versione è in grado di garantire consumi ridotti a 3,5 l/100 km ed emissioni di CO2 limitate a 90 g/km, per rispettare al massimo l’ambiente che la circonda.
Questa particolare versione di DS 3 sarà commercializzata in Italia in edizione limitata di 120 esemplari già ordinabile al prezzo di 22.400 euro.
[ Redazione Motori360 ]