Triangle Tyre, in assoluto uno dei maggiori player mondiali nel settore pneumatici, con gamme prodotto che coprono soprattutto i segmenti Vettura, SUV, Trasporto Leggero e Pesante, Movimento Terra, nel corso di questi ultimi mesi sta ultimando il suo definitivo sbarco in Europa attraverso l’apertura a Milano della sede Europea della società con management per la gran parte italiano. Già presente in Italia (così come in molti altri paesi europei) attraverso una rete di distributori, la società asiatica con sede a Weihai (Cina) sta riorganizzando completamente il proprio assetto per fare un ulteriore salto di qualità e scalare nuove posizioni tra i principali produttori mondiali aumentando le proprie quote nei mercati più strategici.
Il «Global Summit 2017» tenutosi poche settimane fa da Triangle Tyre a Rongcheng, città costiera a Sud di Pechino, ha avuto come obiettivo quello di promuovere e rafforzare i rapporti con i partner commerciali di tutto il mondo condividendo gli step futuri legati all’evoluzione delle varie filiali internazionali, soffermandosi in particolare sull’accelerazione impressa di recente al processo di globalizzazione e sulla volontà della multinazionale asiatica di ottenere una presenza sul mercato globale dei pneumatici sempre più importante e visibile. Tale processo passa attraverso la contemporanea apertura di nuove sedi in tutti i continenti oltre alle attività già presenti da tempo in nord America dove Triangle ha stabilito una filiale nello stato del Tennessee e un centro tecnico per la Ricerca e lo Sviluppo di nuovi prodotti nell’Ohio.
Come già accennato, la squadra europea ha la sua sede a Milano, Russia e CIS (la Comunità degli Stati Indipendenti ex URSS) sono gestite dagli uffici di Mosca; l’America Latina ha il suo quartier generale a Panama, il Medio Oriente e l’Africa a Dubai. La sede indiana è a New Dehli mentre l’Asia e tutta l’area pacifica sono coordinate da Bangkok (Thailandia) e da Sydney (Australia).
“I team internazionali sono già operativi e hanno l’obiettivo di migliorare le infrastrutture per supportare i nostri partner locali, implementando le attività di marketing e sostenendo la crescita delle vendite attraverso strategie e politiche adatte al raggiungimento di nuove e sempre più importanti quote di mercato” ha dichiarato, nel corso del “Global Summit 2017” di Triangle Tyre, Tony Nobilo, Executive General Manager-International Sales & Marketing.
All’evento erano presenti oltre 400 persone, tra cui clienti da tutto il mondo, fornitori, banche, e autorità governative. A tutti questi si sono uniti membri della comunità finanziaria oltre a importanti relatori delle maggiori industrie automobilistiche mondiali offrendo nuovi e ulteriori spunti di grandissimo interesse. “Faremo tutto ciò che è nelle nostre forze per sostenere i nostri partner e i clienti in tutto il mondo così da poter proseguire insieme lungo un percorso di crescita virtuosa, sostenibile e responsabile” ha proseguito Tony Nobilo. “Triangle Tyre – ha concluso – è e rimarrà sempre impegnata a investire nell’innovazione e nella qualità dei suoi prodotti continuando nello sviluppo delle proprie partnership con i vari operatori di pneumatici nel mondo”.
Una società pronta pertanto a raccogliere tutte le sfide del mercato. Una società, Triangle Tyre, che ha puntato tutto sull’Italia e i suoi uomini per ridefinire in Europa le proprie strategie e la propria presenza.