Site icon Motori360.it

Apollo Tyres Ltd amplia la rete di distribuzione nel mercato europeo con l’acquisizione di «reifen.com»

Apollo Tyres Ltd ha acquisito dalla Reifencom GmbH, per 45,6 milioni di euro, il marchio “reifen.com” al fine di ampliare il mercato europeo ed in particolare quello tedesco grazie alla controllata Apollo Vredestein. Questa operazione garantirà – spiega Mathias Heimann, Amministratore Delegato di Apollo Vredestein BV (sede di Enschede) – al gruppo di potenziare le attività commerciali, di migliorare l’assistenza alla clientela e di diffondere un approccio centrato sul cliente in tutta l’organizzazione. L’integrazione nel gruppo ci consente di migliorare nettamente la nostra presenza nei confronti dei clienti finali, garantendoci così un significativo vantaggio competitivo. Siamo convinti che i nostri partner commerciali recenti trarranno vantaggio dalla maggiore conoscenza del marchio Vredestein. Inoltre, ci troviamo di fronte alla crescente necessità di fornire consulenza ai clienti finali. Ciò non è dovuto soltanto ai nuovi sistemi di controllo della pressione degli pneumatici: anche la scelta dei prodotti è diventata particolarmente complessa. In collaborazione con reifen.com, possiamo ora soddisfare ancora meglio questa forte richiesta di consulenza. Il nostro obiettivo è di continuare a crescere in collaborazione con i nostri partner, quindi è molto importante avvicinare i prodotti ai clienti. Inoltre l’Azienda punta a ottimizzare la propria struttura logistica. A questo scopo, verranno presi diversi provvedimenti, tra cui l’ottimizzazione dei tempi di consegna, che consentiranno di diminuire la capacità di stoccaggio e di aumentare i margini in tutte le fasi”.

Heiko Knigge e Olaf Sockel, Amministratori Delegati del gruppo reifencom, concordano. “Contiamo di rafforzare ulteriormente la collaborazione con Apollo Tyres. L’impegno di Apollo ci consentirà di raggiungere in maniera più rapida ed efficace i nostri obiettivi nel mercato tedesco e in quello europeo. Daremo il nostro pieno sostegno ad Apollo, mettendo a disposizione i nostri punti di forza, in particolare negli ambiti dell’assistenza alla clientela e della logistica. Siamo fermamente convinti che la nostra futura partnership rafforzerà entrambe le aziende”.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i fondatori di reifen.com per 26 anni e abbiamo seguito con grande interesse la loro rapida crescita”, continua Michael Lutz, CEO di Apollo Vredestein GmbH (sede di Vallendar). “Contiamo di avere una collaborazione ancora più intensa, che sono certo ci aprirà ottime prospettive per l’ulteriore sviluppo dell’azienda. Gli stretti legami con la rete di reifen.com consentiranno non solo ad Apollo Vredestein di ampliare la presenza del proprio marchio, ma porteranno benefici notevoli anche ai nostri partner consolidati nel mercato degli pneumatici, principalmente grazie alla maggiore stabilità dei prezzi. Nel frattempo, i nostri partner commerciali ovviamente continueranno a ricevere tutto il supporto a cui sono abituati”.

Exit mobile version