Site icon Motori360.it

Annullato il Motor Show 2013!

La notizia è stata comunicata tramite la pagina facebook dell’organizzazione

Sarà anche un segno dei tempi, lo spettro di una crisi sempre più profonda che attanaglia ormai anche le realtà più consolidate, ma l’annullamento dell’edizione 2013 del Motor Show di Bologna è un vero e proprio colpo al cuore per gli appassionati di auto e non solo.

Le case non partecipano

Lo scarno comunicato diffuso via facebook dagli organizzatori, recita quanto segue: “Cari tutti, vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di Gl Events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile”.

Addio o arrivederci?

Un danno per tutti – aggiungiamo noi – a cominciare dal mancato indotto per la città di Bologna, proseguendo con il lavoro perso da centinaia di tecnici, hostess e inservienti impiegati all’interno della fiera, per arrivare all’ennesimo danno di immagine per l’Italia, che dopo l’abbandono di Torino nel 2002, dà (momentaneamente?) l’addio al Salone dell’auto più importante e frequentato.

Valerio Maura

 

 

 

Exit mobile version