Home > News > Anche a marzo continua il trend di crescita di BYD

Anche a marzo continua il trend di crescita di BYD

Anche a marzo BYD continua il suo percorso di crescita; lo dimostrano le 1.787 unità immatricolate che consentono al brand cinese di consolidare la quota dell’1% nel comparto passenger car mentre, nel totale del mercato (vetture + veicoli commerciali), passa da 0,9% all’1%.

In breve i risultati di BYD:

  • Segmento PHEV. BYD conquista la leadership mensile con una quota del 18,8% e si porta in  prima posizione nel ranking mensile con 1.435 immatricolazioni a marzo diventando così leader del mese nei PHEV, davanti a storici brand protagonisti del mercato. Grande merito del SUV SEAL U DM-i che coniuga efficienza, comfort e tecnologia di ultima generazione, eliminando l’ansia da ricarica e offrendo un’efficienza ai vertici della categoria.
  • A marzo BYD si è posizionata nella top 10 dei costruttori per vendite di BEV con una quota del 4%, a dimostrazione che i suoi prodotti altamente tecnologici sono in grado di intercettare le reali necessità dei clienti italiani.
  • BYD è primo marchio per vendite di veicoli NEV (veicoli a nuova energia: BEV + PHEV), con una quota del 9,4% nel primo trimestre 2025.
  • BYD è anche primo costruttore nei LCV BEV a marzo con il 16,8% di quota e guida il mercato NEV LCV.
  • BYD ha lanciato una campagna di incentivi audace, valida fino a questo mese di aprile, che rende l’accesso all’elettrico ancora più conveniente, mentre l’Europa dorme.
  • Crescono anche le ricerche del brand su Google, aumentando sia la notorietà del marchio sia le lead nel canale dei privati, all’insegna di un circolo virtuoso tra comunicazione e vendite trasparenti.

La crescita di BYD nel mese di marzo è stata trasversale a tutti i canali di vendita, anche grazie ad una campagna pubblicitaria attivata su tutti i canali – incentrata principalmente sui modelli Seal U DM-i (foto sotto) e il nuovo SUV cittadino ATTO2 – che ha portato ad una crescita del 40% di ricerche del brand su Google, incrementando la notorietà del marchio e di conseguenza le lead nel canale dei privati, all’insegna di un circolo virtuoso tra comunicazione e vendite trasparenti.

Da segnalare che tra pochi giorni BYD lancerà in Europa il suo marchio premium DENZA, aprendo di fatto un nuovo capitolo nel panorama del design e della mobilità. Alla Brera Design Week 2025, DENZA sarà protagonista attraverso i suoi eventi dove verrà celebrato il concetto di “La Tecnologia guida l’Eleganza”, espressione di una perfetta fusione tra l’heritage del design europeo e le più avanzate innovazioni tecnologiche, sviluppate grazie a uno dei Centri di ricerca e sviluppo più sofisticati al mondo. Ispirato al tema “crescita inarrestabile”, l’allestimento creerà un connubio visivo tra bellezza senza tempo e sofisticazione futuristica, offrendo un’esperienza immersiva e innovativa ai visitatori della Design Week.