Home > Automotive > «Ambassador» della Casa francese? Sarai tu il protagonista con il programma «Citroën Ë -Lovers»

«Ambassador» della Casa francese? Sarai tu il protagonista con il programma «Citroën Ë -Lovers»

Visto il successo ottenuto dal programma «My Ami Superfan» lanciato in Italia a marzo scorso per i clienti di Citroën Ami-100% ëlectric, ora parte in Italia l’iniziativa «Citroën Ë-Lovers», dedicata a chi è interessato all’acquisto di un modello «elettrico» Citroën o già proprietario di una ë-C4 Elettrica

Pensata per tutti i Clienti «potenzialmente elettrici», con «Citroën Ë-Lovers», chi è già proprietario di una vettura come Citroën ë-C4 Elettrica può diventarne «Ambassador»; uno scambio di esperienze utente/utente e non venditore/potenziale cliente così da creare uno scambio fra i due soggetti privo di condizionamenti commerciali. 

Alla fine sarà proprio il proprietario farsi promotore della validità del prodotto in quanto lui per primo convinto!

Con la precedente iniziativa «My Ami Superfan» oltre 150 Clienti di Citroën Ami 100% ëlectric  (Scoprire Ami con un Ambassador) si sono candidati e, di questi, 50 sono stati selezionati per far parte della Community. In poco più di 1 mese, gli «Ambassador» hanno già effettuato 200 «Test Drive» con potenziali clienti, con un tasso di conversione in vendite del 20%.

Ami – 100% ëlectric è una due posti a zero emissioni di CO2, con un’autonomia fino a 75 km; lunga 2,41 m, larga 1,39 e alta 1,52 metri la city-car cittadina ha un diametro di sterzata 7,2 metri

Il progetto «Citroën Ë-Lovers», pratica dimostrazione della capacità di innovare del Double Chevron, offre così, tramite il «suo» Ambassador,  un approccio moderno ed accessibile ad un modello – la Citroën ë-C4 Elettrica con zero emissioni di CO2, un’autonomia fino a 357 km (secondo il protocollo di omologazione WLTP) da percorrere silenziosamente, ecologicamente e confortevolmente grazie alle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi® ed ai sedili Advanced Comfort cui possono aggiungersi 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’«Highway Driver Assist», dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.

Un «Ambassador» che già utilizza quotidianamente la sua Citroën ë-C4 Elettrica potrà spiegare in maniera diretta ed efficace al Cliente interessato tutti i benefici della propria scelta di guidare in elettrico, dalla possibilità di accedere al centro città, ai benefici derivanti da una riduzione dei costi di utilizzo e di manutenzione, fino alle diverse possibilità di ricarica, facilmente programmabile anche dal proprio smartphone.

Chi diventa «Ambassador» potrà ricevere numerosi vantaggi di carattere economico, sulla base delle vendite successivamente concluse da parte dei propri contatti.

Alessandro Musumeci, Marketing Manager di Citroën Italia è intervenuto per sottolineare che  “i nuovi stili di vita e di consumo all’insegna del rispetto dell’ambiente ci impongono di adeguare costantemente l’approccio verso i nostri Clienti, per essere sempre più vicini a loro e offrire servizi e prodotti adeguati alle loro esigenze. Questo fa parte della strategia Citroën, che da sempre pone il benessere al centro dell’esperienza del Cliente. Il programma «Citroën Ë-Lovers», pensato per le persone e ispirato dalle persone, offre l’opportunità di condividere l’esperienza reale di utilizzo quotidiano a bordo di Citroën ë-C4 Elettrica, per facilitare la conoscenza ed il test drive di questo prodotto innovativo e dallo stile deciso, in grado di offrire una mobilità 100% elettrica all’insegna di un comfort eccezionale”.

Come si diventa «Ambassador»

Oggi, per diventare «Ambassador» di «Citroën Ë-Lovers», bisogna essere innanzitutto proprietari di Citroën ë-C4 Elettrica e voler condividere la propria esperienza di guida con tutte quelle persone interessate e che sono desiderose di scambiare idee o informazioni direttamente con un «Ambassador», in modo amichevole e trasparente.

Il percorso… è sufficiente un modulo

Per diventare «Ambassador», bisogna candidarsi tramite un apposito modulo di registrazione nella piattaforma dedicata: www.citroen-e-lovers.it 

Una volta validata la richiesta, l’«Ambassador» potrà avere accesso a vantaggi esclusivi a lui dedicati ovvero con dei buoni di acquisto spendibili su un’apposita piattaforma, dal valore variabile in base al numero delle vendite effettivamente concluse da parte dei suoi contatti.

Nel progetto «Citroën Ë-Lovers», oltre agli «Ambassador», anche i potenziali Clienti potranno beneficiare di condizioni vantaggiose a loro riservate per l’acquisto esclusivamente online di Citroën ë-C4 Elettrica, tramite un apposito codice promozionale a loro dedicato e successivamente, una volta acquistata la vettura, potranno a loro volta diventare potenziali nuovi «Ambassador» per condividere la loro esperienza quotidiana di una mobilità completamente elettrica all’insegna di un comfort eccezionale.

[ Redazione Motori360 ]

https://www.citroen-e-lovers.it/