Site icon Motori360.it

Sei allergico? Ci pensa Bosch con FILTER+

Sempre più persone soffrono di allergie, tanto più in ambienti chiusi, come la propria abitazione o l’abitacolo della propria auto. Di conseguenza i consumatori attenti alla salute pongono sempre maggiore attenzione alla qualità ed alla pulizia dell’aria all’interno del veicolo.

Proprio per rispondere a tali esigenze Bosch ha messo a punto il nuovo FILTER+, un filtro speciale per abitacolo che separa le polveri più sottili e rende innocui anche allergeni e batteri.

Nel nuovo filtro per abitacolo FILTER+, diversi strati filtranti assicurano un’aria pulita all’interno del veicolo, proteggendo così la salute degli occupanti e aumentandone il comfort.

Uno strato ai carboni attivi neutralizza i gas nocivi e di odore sgradevole. Lo strato in microfibra ultrasottile trattiene le particelle con diametro fino a 2,5 micrometri (in pratica fino al 99% di tutte le polveri sottili) mentre uno strato antiallergico con una speciale struttura a rete molecolare separa in modo duraturo gli allergeni e li rende innocui. In più, gli ioni d’argento all’interno dello strato antiallergico, uccidono i batteri.

Di conseguenza questo particolare tipo di filtraggio assicura un’aria pulita e priva di odori all’interno del veicolo e riducendo e prevenendo le reazioni allergiche come gli attacchi di starnuti, che possono portare fuori controllo il guidatore per poche ma importantissime frazioni di secondo, il nuovo FILTER+ contribuisce a ridurre al minimo le distrazioni per il guidatore.

FILTER+ a parte, Bosch mette a disposizione di ogni esigenza individuale del singolo automobilista una gamma completa di filtri per abitacolo, che spazia dai filtri standard e ai carboni attivi all’innovativo e particolarmente potente FILTER+.

Exit mobile version