È finita la lunga attesa: prezzi a partire da 35.500 euro e, in occasione del lancio, una versione speciale «First Edition» su allestimento della «Super»
La gamma si basa su cinque allestimenti tre per l’utente «normale» (Giulia, Super, e Quadrifoglio) e due appositamente studiati per il mondo delle aziende (Business e Business Sport). La nuova Giulia sarà offerta in sei varianti di motorizzazione: 2.2 Diesel da 150 cv e da 180 cv con cambio manuale a 6 marce, oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce, e, da giugno, anche al cambio automatico a 8 marce.
Da notare che in occasione del lancio Alfa Romeo Giulia si presenta con una versione speciale «First Edition» sviluppata su base Super e con un vantaggio cliente particolarmente significativo.
Torna il DNA Alfa
Con la nuova Giulia, l’Alfa ha voluto riscoprire il suo più autentico DNA, caratterizzato da un design tipicamente italiano, motori prestazionali e innovativi, soluzioni tecniche uniche, ottimale distribuzione dei pesi (50/50) con uno rapporto peso/potenza sempre notevole che diventa straordinario nelle versioni più performanti.
Ogni dettaglio è stato concepito privilegiando la centralità del guidatore ed il ritorno alla trazione posteriore assicura prestazioni elevate, grandi emozioni e divertimento.
First Edition: gamma completa e personalizzazioni esclusive
Questa edizione speciale, sviluppata in occasione del lancio sull’allestimento Super, è declinata in due differenti configurazioni, per soddisfare sia le esigenze dei clienti in cerca di sportività (per loro sono disponibili cerchi in lega sportivi, fari bi-Xenon e pinze freno colorate) e sia quelli in cerca di ancora più comfort che avranno a disposizione sedili in pelle e sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8’’ RadioNAV.
5 allestimenti per ogni esigenza
■ Base: tra le dotazioni standard spiccano i nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Completano la dotazione contenuti estetici e funzionali quali cerchi in lega da 16’’, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″.
■ Super le dotazioni di base appena descritte si arricchiscono con caratterizzazioni interne ed esterne particolari quali sedili con rivestimenti in pelle e tessuto, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 17” e sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″ RadioNav DAB che include il navigatore.
■ Quadrifoglio: ancora più sportiva e raffinata è la top di gamma che, di serie, ha i sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, il volante sportivo con tasto d’accensione rosso, inserti in fibra di carbonio per gli interni; per massimizzare le prestazioni ecco le appendici aerodinamiche esterne in fibra di carbonio, il sistema Active Aero Splitter, l’impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.
La dotazione di sicurezza e comfort comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari bi-Xenon con tecnologia AFS.
■ Optional per Super e Quadrifoglio: tra gli optional spiccano il Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus. Il Pack Sport (volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo bi-Xenon) completa la dotazione della versione Super, mentre il Pack Driver Assistance Plus comprende sistemi di sicurezza e tecnologici: telecamera posteriore di parcheggio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e Blind Spot Monitoring.
Allestimenti per aziende
Per le flotte e i professionisti sono stati concepiti gli specifici allestimenti Business e Business Sport. Il primo offre di serie cerchi in lega da 16”, navigatore satellitare con schermo da 6,5”, sensori di parcheggio posteriori e specchietti elettrici mentre il secondo ha cerchi da 17”, sedili in pelle e tessuto e volante sportivo in pelle. Sportiva anche la pedaliera, con batticalcagno in alluminio, e dettagli esterni come le pinze dei freni nere. Di serie anche proiettori bi-Xenon con modulo a 25 W e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore.
Le offerte finanziarie
Concludiamo con i numerosi i pacchetti finanziari messi a punto da FCA Bank a favore di aziende, professionisti e privati:
■ Be-Lease: il nuovo leasing, anche per clienti privati, con la polizza RCA inclusa nel canone che mantiene lo stesso costo per tutta la durata del Leasing, con facoltà di disdetta a ogni scadenza contrattuale come da data contrassegno.
■ Leasing: la soluzione consente di disporre della nuova Alfa Romeo Giulia senza acquisirne la proprietà.
■ Più: rappresenta la soluzione ideale per chi vuole possedere un’auto sempre nuova pagandone solo l’utilizzo effettivo.
■ Rateale classico: è il prodotto pensato per i clienti che vogliono acquistare l’auto con una rata accessibile.
■ Noleggio Lungo Termine: grazie alle soluzioni proposte da Leasys, un’offerta completa di servizi a condizioni particolarmente vantaggiose per privati e per «clienti business» che preferiscono usare l’auto senza gli oneri gestionali e i rischi tradizionalmente legati alla proprietà.
Inoltre con FCA Bank è possibile abbinare a ogni finanziamento o leasing servizi aggiuntivi quali polizza furto e incendio, collisione e kasko, estensione di garanzia, marchiatura dei cristalli o del veicolo, GAP e manutenzione Mopar Easy Care.
Il listino parte da 35.500 euro.
[ Redazione Motori360 ]