Al Salone di Francoforte ci sarà la versione aggiornata della compatta di Arese
Rimasta l’unica Alfa Romeo in produzione, insieme alla non più giovane MiTo e in attesa della 4C, la Giulietta si rifà il look, ma senza stravolgimenti. All’esterno presenta tre nuove tinte: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo, una nuova griglia anteriore, fari anteriori diurni e posteriori a Led e nuovi cerchi in lega da 16 a 18 pollici.
Upgrade tecnologico
All’interno, ecco il rinnovato sistema di infotainment Uconnect con touch screen da 5 o 6,5 pollici Radionav, con interfaccia Bluetooth, text-to-speech per gli SMS ricevuti e Audio Streaming per riprodurre gli MP3 del proprio smartphone. Le mappe del navigatore satellitare sono in 3D e si può interagire con il sistema tramite comandi vocali. L’abitacolo ha ora rivestimenti del pannello porta e maniglia interna abbinati agli inserti sul tunnel centrale e sulla plancia, a richiesta anche in pregiata pelle.
Che coppia!
Sotto al cofano la novità principale è rappresentata dal nuovo motore turbodiesel 2.0 JTDM da 150 cv. Si tratta di un common rail di terza generazione, con iniettori con servovalvola idraulica bilanciata, capace di sviluppare una coppia di ben 380 Nm a 1.750 giri. Confermati i tre allestimenti: Progression, Distinctive ed Exclusive, oltre alla versione Quadrifoglio Verde per la 1.750 da 235 cv.
Redazione Motori360