Giulietta Collezione: ecco una nuova versione che, derivata dall’allestimento Exclusive, offre di serie all’interno il sistema d’infotainment UConnect con schermo da cinque pollici (6,5 pollici in opzione) tinte scure per l’abitacolo, sedili di pelle bicolore nero e grigio con cuciture a contrasto e inserti satinati su plancia, pannelli porta e tunnel; all’esterno è invece caratterizzata dai cerchi di lega da 17″ (18″ opzionali) e dalle calotte nere degli specchietti.
Le motorizzazioni disponibili saranno le 2.0 JTDm da 150 e 175 cv, 1.4 Multiair da 120 e 170 cv (quest’ultimo disponibile a richiesta con cambio TCT); sul fronte diesel viene confermato il 2.0 diesel che sarà offerto solo con cambio TCT ora affiancato dal debuttante e decisamente parco 1.6 JTDM 120 cv Euro6, (consumo medio 3,9 l/100 km con CO2 da 103 g/km).
Alfa Romeo MiTo Racer
Anche qui si giuoca su finiture, colori e dotazioni sia all’esterno che negli interni. Le colorazioni standard si arricchiscono di un particolare Grigio Ardesia, mentre tutte le versioni sono dotate di cerchi di lega da 17″ color bronzo, replicato anche sulle calotte degli specchietti e di elementi cromati esterni; disponibili, inoltre, anche alcune personalizzazioni come ad esempio gli sticker dedicati alla carrozzeria.
Gli interni vantano nuove finiture in tessuto ed ecopelle, volante e cuffia del cambio sono in pelle marrone come dello stesso colore sono le cuciture dei tappetini ed il logo Alfa Romeo. Di serie anche il climatizzatore manuale e il sistema d’infotainment UConnect con schermo da cinque pollici.
La gamma propulsori di questa particolare versione Racer include il benzina 1,4 litri da 78 cv, il 0,9 Twinair da 105 cv ed il 1.4 Multiair da 140 cv con cambio automatico TCT mentre i diesel sono il 1,3 litri MJT da 85 cv ed il 1.6 JTDm da 120 cv; a questi si aggiunge, il bifuel 1.4 GPL Turbo da 120 cv.