Alcantara veste gli interni della supersportiva ibrida della Casa del Toro, la Lamborghini più potente di sempre, creando pezzi unici e su misura grazie al programma «ad personam» del Centro Stile Lamborghini per i 63 esemplari prodotti dalla Lamborghini.
In questo progetto di customizzazione Alcantara svolge un ruolo importante: grazie alla sua versatilità, il materiale simbolo dell’eccellenza artigianale italiana è capace di trasformarsi in differenti cromie, texture e lavorazioni, in base alle richieste dei clienti, per soddisfare le aspettative più elevate.
Alcantara può essere applicata su ogni elemento degli interni della nuova Siàn FKP 37: dall’imperiale ai pannelli porta, dai sedili, in abbinamento alla pelle in un gioco di colori e disegni dinamici, alle fascette laterali del tunnel centrale, sul quale sono ricamati il logo del modello e il tricolore. Lo stesso volante può essere scelto in Alcantara per soddisfare le esigenze di resistenza all’usura e grip in condizioni di guida sportiva.
La Lamborghini Siàn risponde alle necessità di un futuro sempre più attento a soluzioni di mobilità a minor impatto ambientale. In questa direzione si inserisce la scelta del materiale che, dal 2009, è certificato Carbon Neutral dall’ente TUV SUD, producendo un bilancio netto di emissioni di C02 pari a zero!